Scristianizzazione della società, materialismo e Nuovo Disordine Mondiale

di Ergi Paolo Mone

LE ORGANIZZAZIONI MASSONICHE, COME È NOTO, SONO SPESSO ARTEFICI DI PROMUOVERE VALORI ANTITETICI A QUELLI DELLA FEDE CATTOLICA, COME IL RELATIVISMO MORALE E L’INDIVIDUALISMO ESTREMO

La scristianizzazione della società moderna è un fenomeno che suscita da anni preoccupazione in molti osservatori. In un mondo in cui il successo economico e il benessere materiale sono spesso i valori più celebrati, la fede in Dio e nei valori morali cristiani sembrano essere sempre più trascurati o addirittura ignorati.

Uno dei principali fattori che contribuiscono a questa scristianizzazione è il materialismo. Nella società moderna, il benessere materiale è spesso visto come il segno di una vita di successo e di realizzazione personale. Di conseguenza, molti tendono a concentrarsi esclusivamente sulla soddisfazione dei loro bisogni materiali, trascurando la dimensione spirituale della loro vita.

Il materialismo può anche creare una mentalità di individualismo estremo, in cui ognuno cerca solo il proprio successo e il proprio benessere, senza considerare gli altri o il bene comune. Questa mentalità può portare a una società più egoista e meno solidale, in cui la fede e i valori morali cristiani sono sempre meno presenti.

Un altro fattore che può contribuire alla scristianizzazione è l’avvento del cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale (o forse sarebbe meglio definire “Nuovo Disordine Mondiale”), una ipotesi socio-economica in ultima analisi voluta dalle logge massoniche mondiali (o comunque dai vertici della Massoneria globale).

Queste organizzazioni massoniche, come è noto, sono spesso artefici di promuovere valori antitetici a quelli della fede cattolica, come il relativismo morale e l’individualismo estremo. Con il cosiddetto “Nuovo Ordine Mondiale” si vuole cerca di eliminare ogni pensiero che miri allo sviluppo della persona come individuo o come membro di una comunità. In questo modo, per forza di cose, si mina la fede cattolica (ma anche altre fedi) che promuove l’uguaglianza, l’amore e il rispetto per gli altri.

Sappiamo che la scristianizzazione della società moderna è un fenomeno complesso, che dipende da diverse cause, oltre a quelle indicate. Ma l’influsso del materialismo e il ruolo della Massoneria sono due fattori che contribuiscono fortemente a questo processo. Tuttavia, nonostante queste sfide, ci sono ancora molti individui e comunità che mantengono la loro fede cattolica e che trovano speranza, e significato, attraverso essa ad ogni momento della vita. Molti di loro partecipano attivamente alla vita della loro parrocchia e si impegnano in attività di volontariato e servizio ai bisognosi, per esempio.

Ci sono anche molti movimenti e gruppi cristiani che offrono un supporto e una comunità per coloro che cercano di vivere la loro fede in un mondo spesso ostile. Questi movimenti e gruppi spesso organizzano incontri e altre attività per aiutare le persone a crescere nella loro fede e a diventare testimoni dell’amore di Cristo nella loro vita quotidiana.

Ci sono, inoltre, molti teologi e pensatori cristiani che cercano di riformulare il messaggio cristiano in modo da renderlo più attraente e pertinente per le sfide della società moderna come, ad esempio, l’azione pastorale di Papa Francesco che si fa servo fra i servi e non mero burocrate della Chiesa, cammina in mezzo al gregge come pastore buono per accompagnare nella giusta via l’umanità distratta. Questi sforzi possono aiutare a contrastare la scristianizzazione e a promuovere la fede cattolica, come la vera forza positiva per il cambiamento sociale e personale.

In definitiva, la scristianizzazione della società moderna è un fenomeno preoccupante, ma non è inevitabile. Con il sostegno dei movimenti e dei gruppi cristiani, e con il lavoro dei veri teologi, dei pensatori cristiani divinamente ispirati, dei ‘pastori buoni’, c’è speranza che la fede cattolica possa continuare a essere la vera forza positiva e contro-rivoluzionaria della società moderna.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments