Sul “matrimonio” omosessuale il sen. Centinaio, come Zaia, tradisce il programma della Lega

di Jacopo Coghe

LE PAROLE DEL SENATORE E VICE PRESIDENTE DEL SENATO GIANMARCO CENTINAIO SUL MATRIMONIO EGUALITARIO SONO GRAVI E RICHIEDONO UN IMMEDIATO CHIARIMENTO

Le parole del senatore e vice presidente del Senato Gianmarco Centinaio sul matrimonio egualitario sono gravi e richiedono un immediato chiarimento. Ci auguriamo, infatti, che Centinaio abbia parlato a titolo personale e non come espressione di tutto il centrodestra e dunque della maggioranza.

Il matrimonio è solo tra un uomo e una donna e garantisce loro di essere il nucleo fondamentale della società e soprattutto il benessere della famiglia e degli eventuali figli. Chiediamo alle forze di maggioranza di smentire Centinaio e assicurare agli italiani che non ci sarà nessuna apertura in tal senso, così come nessun riferimento al matrimonio egualitario era presente nei programmi dei partiti di centrodestra votati dagli elettori alle ultime elezioni.

Ricordiamo, nel dettaglio, che nel programma della Lega, di cui è esponente Centinaio, c’era scritto chiaramente che “la famiglia è quella composta da una mamma e un papà e non da un ‘genitore 1 e 2’” e veniva ribadita la “difesa dei ruoli diversi ma complementari tra madre e padre”. Non faremo sconti e vigileremo, come abbiamo sempre fatto, sull’operato della politica e sul rispetto delle promesse fatte.

* Portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

La “Transpadana Regio”, è presente (decima regio)neglibaffreschi “geografici” in una sala dei Musei Vaticani.
Quindi, la Padania esiste già dai tempi dell’ImperobRomano.
Ma la “transpadania” mi sembra eccessivo.
Centinaio, datti una mossa !