Nel relativismo e nella confusione dottrinale che regnano sovrani, riscopriamo il primo sacramento

di Paola Liberotti

PER RISCOPRIRE LA BELLEZZA DEL BATTESIMO

E’ da segnalare un’interessante ’iniziativa a cura dell’’Ufficio per la Catechesi della Diocesi di Roma, che ha organizzato una serie di incontri per i catechisti delle coppie che chiedono il Battesimo per i propri figli: “Riscoprire la bellezza del battesimo” è il titolo del percorso formativo, che si terrà dal 4 al 6 maggio prossimo.

«Abbiamo pensato questo ciclo di incontri in modalità mista – spiega il Direttore dell’Ufficio diocesano don Andrea Cavallini – due brevi incontri frontali online, dalle ore 21 alle ore 22, il giovedì e venerdì; l’incontro conclusivo del sabato si terrà nella mattinata, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore, con il vescovo Daniele Salera, e sarà un’occasione di ascolto e confronto circa la preparazione svolta nelle Parrocchie della nostra Diocesi di Roma per il Sacramento del Battesimo».

Le iscrizioni sono già aperte, e dovranno pervenire entro il 28 aprile all’Ufficio per la Catechesi, Piazza San Giovanni in Laterano, 6/A. Per tutte le informazioni utili è possibile contattare i numeri: 06 698.86301 – 86388, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo: ufficiocatechistico@diocesidiroma.it.

In quest’epoca storica in cui il relativismo e la confusione dottrinale regnano pressoché sovrani, è fondamentale riscoprire il valore senza tempo di questo Sacramento, oggi purtroppo sempre più misconosciuto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments