“Magnolia” è una pellicola adatta ai cristiani? La versione integrale sicuramente NO

di Salvatore Carloni

PURTROPPO ANCHE ALCUNI SITI WEB  CATTOLICI LO PROMUOVONO…

Il film “Magnolia” è una pellicola adatta ai cristiani? La versione integrale sicuramente NO.

Al seguente link gratuito (https://www.imdb.com/title/tt0175880/parentalguide?ref_=tt_stry_pg) sul sito internet del notissimo portale statunitense IMDB (Internet Movie Data Base) c’è la parents guide inerente questo film e nella sezione Sex & Nudity è riportato il contenuto di scene assolutamente inaccettabili per la morale cattolica. La parte che inizia con le parole: “A man and woman have…” descrive una di queste scene che è assolutamente scioccante.

Anche nella scheda inerente questo film Magnolia, presente sull’altro noto sito Screenit.com, c’è una sezione dal titolo: “SEX/NUDITY” la cui valutazione è EXTREME come si potrà leggere: https://www.screenit.com/movies/1999/magnolia.html#sn. C’è anche questa frase “We see Jimmy having sex with a woman from behind her while standing (with movement, sexual sounds and glimpses of the woman’s bare butt)” che in italiano significa: “Vediamo Jimmy fare sesso con una donna da dietro di lei mentre sta in piedi (con movimenti, suoni sessuali e scorci del sedere nudo della donna)”.

Verificando sul sito ufficiale della nota casa cinematografica Warner Bros Italia (che vende il dvd di questo film in Italia) è scritto chiaramente che questo film ha la durata 188′ minuti cioè 3 ore e 8 minuti che è esattamente la stessa durata della versione integrale di questo film come ho letto sempre sul suddetto sito IMDB. La versione integrale in dvd sicuramente non è quella che è stata trasmessa in televisione.

Forse per questo anche siti cattolici nella loro sezione Cineteca hanno consigliato il film come anche altri due altri films, sicuramente segnalati ingenuamente perché visti nella versione non integrale trasmessa in televisione: si tratta di “Il favoloso mondo di Amèlie” (J.P. Jeunet) e di “Excalibur: la spada nella roccia” (John Boorman).

Sempre sul notissimo sito internet statunitense IMDB è segnalato che su entrambi questi due ultimi films c’è presenza di scene di sesso e di nudo frontale, basta guardare le schede “parents guide” e leggere integralmente la sezione Sex & Nudity.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Pornografia di contrabbando..
Con la scusa dell’arte.
Gioco vecchio come il mondo.