Il cristianesimo non nasce dalla Bibbia come dicono gli eretici

Il cristianesimo non nasce dalla Bibbia come dicono gli eretici

di Padre Giuseppe Tagliareni

BISOGNA ESSERE EDIFICATI SOPRA IL FONDAMENTO DEGLI APOSTOLI E DI GESÙ CRISTO

Il cristianesimo non nasce dalla Bibbia, ma da Cristo e dagli Apostoli da lui scelti e mandati. Tutti gli eretici prendono dalla Bibbia e poi sviluppano una loro comunità, di cui si fanno capi: così Valdo (valdesi), Lutero (luterani), Calvino (calvinisti), Enrico VIII (anglicani), etc. Questi poi si dividono all’infinito, con differenze anche sostanziali. Tutti conservano la Bibbia, liberamente interpretata e del resto perdono quasi tutto: Sacerdozio, Sacramenti, Eucaristia, la S. Messa.

La ragione di fondo è che non hanno la successione apostolica. Bisogna essere edificati sopra il fondamento degli Apostoli e di Gesù Cristo. Le Sacre Scritture sono importanti, ma senza l’Apostolo mandato da Cristo, sono fuorvianti. La comunità credente nasce dalla predicazione dell’Apostolo, che ne è il capo e il formatore. Egli impersona Gesù Cristo Capo di tutta la Chiesa.

La sacra gerarchia è essenziale e per sua natura è santa; purtroppo spesso di fatto non lo è. Da qui tutti i problemi. La prima testimonianza degli Apostoli è la risurrezione di Gesù Cristo. Chi crede, entra nella Beatitudine.

Tommaso non volle credere, finché non vide coi suoi occhi e toccò con le sue mani il Risorto. Visse una settimana nei tormenti e infine si beccò il rimprovero di Gesù. Ravvedutosi, si gettò ai suoi piedi, esclamando: “Mio Signore e mio Dio!”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments