Ron DeSantis: “Non ditemi che un uomo può rimanere incinta”

di Sabina Righetti

IL CANDIDATO ALLE PRESIDENZIALI USA HA CRITICATO ANCHE I VACCINI MRNA

Ron DeSantis è tornato ad attaccare la Disney, accusandola di mandare messaggi sbagliati ai bambini. “E’ sbagliato dire a un bambino di seconda elementare che potrebbe essere nato nel corpo sbagliato e può cambiare genere”, ha tuonato il governatore della Florida dal palco della convention conservatrice Pray Vote Stand.

“Se devo oppormi alle più grandi e cattive aziende come la Disney per proteggere i nostri figli, potete contare su di me”, ha detto il principale sfidante di Donald Trump alle primarie. “Non ditemi che un uomo può rimanere incinta”

Ron DeSantis nei giorni scorsi aveva preso di mira anche i cosiddetti vaccini mRNA contro il COVID-19 e i loro produttori.

Nel continuo sforzo di distinguersi dal suo principale rivale per il 2024, l’ex presidente Donald Trump che ha supervisionato uno storico sforzo accelerato per produrre e distribuire il vaccino, in una manifestazione a Tega Cay, nella Carolina del Sud, DeSantis aveva affermato che le aziende farmaceutiche sono incentivate a “correre sul mercato quanto più possibile” perché “ottengono protezione dalla responsabilità” per gli effetti collaterali dei vaccini anti Covid-19, soggetti ad autorizzazione per l’uso in emergenza.

DeSantis aveva invitato a discutere con il gran giurì della Florida che aveva esortato la Corte Suprema dello stato ad indagare su “quali false dichiarazioni e bugie sono state dette sui vaccini mRNA Covid”. Riferendosi alla Florida da lui governato aveva aggiunto: “siamo l’unico stato del paese che sta cercando di scoprire la verità”, citando il crescente numero di vaccinazioni di richiamo e miocarditi nei maschi di età compresa tra 18 e 40 anni e l’eccesso di tasso di mortalità che continua a superare il tasso di mortalità pre-livelli pandemici.

DeSantis e Trump hanno fatto delle rispettive risposte al Covid-19 un pilastro fondamentale nella loro competizione per la nomina presidenziale repubblicana nel 2024.

DeSantis ha affermato che Trump ha concorso a distruggere “la vita di milioni di persone” durante l’ultimo anno della sua presidenza “consegnando il paese” all’allora direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases Anthony Fauci, che era il principale sostenitore della pandemia. Sebbene DeSantis avesse in un primo tempo elogiato i vaccini (luglio 2021) poi ha continuato ad essere un forte critico degli obblighi di vaccinazione e ha cercato di vietare permanentemente gli obblighi di vaccinazione durante le emergenze sanitarie pubbliche.

Gli scarsi risultati di constrato alla pandemia di Covid-19, soprattutto in relazione ai vaccini mRNA, sono “uno dei motivi per cui vogliamo eliminare queste agenzie sanitarie, perché non sono state oneste con il popolo americano su nulla di tutto ciò, e gli americani meritano l’onestà”, aveva detto DeSantis.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Finalmente una persona onesta !