Scrivere un’icona: incontro di sguardi, preghiera del cuore

Scrivere un’icona: incontro di sguardi, preghiera del cuore

di Paola Liberotti

CORSO BASE DI ICONOGRAFIA A ROMA, NEL QUARTIERE CENTOCELLE

L’Associazione Francescani nel mondo APS presenta il corso base di iconografia che si svolgerà a Roma presso la Parrocchia di San Felice da Cantalice (situata nella piazza omonima, nel quartiere di Centocelle, zona Roma est) a partire dalla metà del prossimo mese di ottobre. Il Soggetto al centro dell’attività sarà quanto di più bello e importante si possa descrivere: il Volto di Cristo.

“Scrivere un’icona: incontro di sguardi, preghiera del cuore”: questo è l’obiettivo – leit motiv del corso, che si propone di offrire, attraverso una serie di incontri bimensili, da ottobre a maggio 2024, che si terranno il sabato mattina dalle ore 09.00 alle 12.30, una panoramica completa teorico-pratica dell’arte antichissima e sempre viva dell’iconografia sacra, pilastro della Tradizione della Chiesa Orientale e tuttora degna di essere valorizzata.

Prima dell’inizio del corso, è previsto un incontro con partecipanti per illustrare la materia a cura della docente, l’iconografa Claudia Rapetti.

Per tutte le informazioni utili si può consultare il sito: www.parrocchiasanfelice.org. Le iscrizioni saranno chiuse il 2 ottobre prossimo.

 

Foto di Mariusz Matuszewski da Pixabay

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments