L’Amore per Gesù Eucaristico è fonte eterna di Verità, Bontà e Bellezza

di Paola Liberotti

PER APPROFONDIRE IL DONO MERAVIGLIOSO DELL’ADORAZIONE EUCARISTICA


Oggi, purtroppo, non è più molto conosciuta e praticata l’Adorazione Eucaristica: un Dono incommensurabile per la Chiesa e di cui hanno scritto molti Santi celebri, fra i quali ricordiamo, ad esempio, Sant’Alfonso Maria de Liguori.

E’ più che mai benvenuto, quindi, il nuovo percorso dedicato all’Adorazione che si svolgerà a Roma a partire da oggi, sabato 4 novembre.

“Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero”: sarà questo versetto del Vangelo secondo San Luca a fare da filo conduttore all’evento, promosso dalla diocesi di Roma.

Ovviamente è pensato in particolare per coloro che si dedicano al servizio dell’Adorazione Perpetua, e prevede una serie di incontri, sempre dalle ore 10 alle 12.30, a partire da un approfondimento sull’episodio evangelico riguardo i discepoli di Emmaus, che si svolgerà il 4 novembre al Monastero dei Santi Quattro Coronati (Via dei Santi Quattro 20).

Gli adoratori si vedranno ancora il 3 febbraio 2024 a San Gaspare del Bufalo per approfondire il tema “San Gaspare e l’Eucarestia”, e poi il 13 aprile al Pontificio Seminario Romano Maggiore per discutere a proposito di “San Giovanni Paolo II, il Papa eucaristico”.

L’ultimo appuntamento, infine, avrà luogo l’8 giugno presso le Catacombe di San Callisto, con un incontro sul tema “San Tarcisio e l’amore per l’Eucaristia”.

Sono tutti appuntamenti da non perdere, per riscoprire e accrescere l’Amore per Gesù Eucaristico, Fonte Eterna di Verità, Bontà e Bellezza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments