L’esorcista Sini: “Satana gode per le distruzioni e il sangue innocente versato”

di Bruno Volpe

L’ESORCISTA SARDO DON GIANNI SINI SU DEMONIO, ANGELI E GUERRA ISRAELE-HAMAS

“Anche la bellezza accecante se usata per sedurre e ottenere vantaggi a fini personali può essere una manifestazione del demonio, specie se ammantata di falsa spiritualità, religiosità o generosità”.

Lo dice in questa intervista l’esorcista sardo don Gianni Sini che parla di angeli e Israele.

Don Gianni, lei è uno degli esorcisti più famosi. Quali armi sceglie Satana?

“Satana è astuto e furbo e la sua più grande vittoria è far credere che non esista. Pensi che ci sono teologi, cosa assolutamente insensata, che rinnegano l’esistenza dell’Inferno o dicono che sia vuoto. E’ falso ed inesatto. L’Inferno è uno stato caratterizzato dall’assenza di Dio, che ci priva della visione del suo volto, ma è anche pianto e stridore di denti. Chi in teologia nega la presenza dell’Inferno o arriva a dire che è vuoto a causa della misericordia di Dio che perdona tutto, dimentica che alla fine per giustizia ci sarà un giudizio, una eresia che di fatto nega la giustizia divina”.

Ma come agisce Satana?

“Lui è astuto e furbo, conosce i nostri punti deboli e sa come e quando colpire. Sa persino crearci il dubbio che Dio non esista quando le cose vanno male, e comunque esiste anche la nostra responsabilità nel farci sedurre”.

Che armi sceglie?

“Avendo comunque natura angelica, sia pur decaduto per ribellione a Dio, Satana è abile nel manovrarci specie se la fede è debole o siamo vacillanti e conosce quali sono i nostri lati deboli, se il potere, il denaro, il successo, il sesso e ci fa credere che tutto sia permesso e lecito, persino ci incoraggia e ci fornisce il peccato davanti”.

Ci dica uno dei trucchi di Satana…

“Ne usa tanti. Ad esempio e mi è capitato in occasione di esorcismi, vi era chi era posseduto e poi disperato a causa della bellezza accecante di una donna o un uomo. La bellezza estrema, specie se ammantata di finta religiosità o generosità,è sospetta. Spesso personaggi del genere agiscono apparentemente in buona fede, ma ci spingono alla infelicità, alla disperazione, vogliono la nostra anima per allontanarci da Dio, vivono in un piano diabolico, sono demoni. E sono ancora più subdoli quando si fingono pii e religiosi o devoti.. Si fingono angeli, ma sono demoni e usano una delle armi più antiche: la seduzione sessuale. Chi agisce così è spinto da una natura diabolica e il solo rimedio è allontanarsi, pregare e dedicarsi ai sacramenti, e comunque rivogersi ad un prete esperto”.

Insomma, Satana le studia tutte…

“Satana sa i nostri limiti e lo ripeto, spesso si nasconde in persone apparentemente generose, amichevoli e spesso bellissime con una apparente propensione al sacro. Bisogna diffidare”.

Veniamo agli angeli…

“Gli angeli sono messaggeri, ci aiutano, ci proteggono e sono coloro che intercedono per noi presso Dio. Lo lodano, e lodano il tre volte santo, il Signore. Sono coloro che hanno scelto la via del sommo bene anche se tra di loro vi è stato chi ha scelto di ribellarsi ed è stato scagliato nell’ Inferno, circa un terzo. Ma dobbiamo confidare negli angeli, coloro che sono rimasti fedeli al progetto di Dio. Ciascuno di noi ha un angelo custode e non è sbagliato ogni giorno dedicargli una preghiera.. Sono puri spiriti, ma al momento giusto sanno materializzarsi e li troviamo presenti senza saperlo in persone care, in amici, in personaggi che non conoscevamo e ci siamo trovati davanti senza volerlo apparentemente per caso. I progetti di Dio sono infiniti e spesso in persone o esseri che non conoscevamo o dei quali siamo persino diffidenti, si nasconde un angelo pronto a soccorrerci. Bisogna cogliere questi segni di Dio ed interrogarsi senza diffidenza”.

Don Gianni, lei ha una visione particolare di quanto sta accadendo in Terra Santa…

“I media non dicono come stanno le cose. Sicuramente Hamas ha le sue responsabilità, ma nel computo generale ha ucciso 1.700 persone, un numero inammissibile sia ben chiaro. Però dall’altra parte abbiamo Israele e il suo capo Netanyahu il quale ha persino detto che non si fermerà. A Gaza da parte sua è in atto un genocido sotto il silenzio del mondo, ed invece va considerato un criminale di guerra. Hanno censurato Putin, tuttavia il capo di Stato Israreliano sta facendo molto di più e di peggio. Questo va detto con forza, siamo ai crimini di guerra veri e propri. E penso che anche qui ci sia l’influsso di Satana che si diverte davanti alla distruzione e al sangue innocente versato. Ma non dimentichiamo comunque il libero arbitrio. Satana tenta, Satana seduce, ma alla fine tocca all’ uomo dire di no, almeno quando vi è la sua azione ordinaria. Diverso il compito di quella straordinaria, la possessione”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments