“Sound of freedom” parla alle nostre coscienze

di Marcello Foa*

“SOUND OF FREEDOM ” IN ITALIA ESCE NEI CINEMA CON IL TITOLO “IL CANTO DELLA LIBERTÀ”

Ho visto a Milano l’anteprima del film “Sound of Freedom” che in Italia esce nei cinema con il titolo ”Il canto della libertà” .

Lo ammetto: mi sono emozionato, il film è bellissimo e intenso come una pellicola d’azione, riesce a coinvolgerti su argomenti delicatissimi come la pedofilia e la tratta dei bambini, che molti di noi hanno tendenza a ignorare, perché solo l’idea di tanto orrore e di tanta disumanità ci fa rabbrividire . E invece riguarda drammaticamente la nostra società in una misura inimmaginabile.

E’ basato su una storia vera e, dopo averlo visto, non riesco a capire le polemiche e il boicottaggio riservato da Hollywood a questa pellicola.

Sound of freedom parla alle nostre coscienze, senza moralismo, senza essere scabroso, smuove l’anima di tutte le persone perbene che non possono sopportare l’idea che la purezza delle anime più innocenti, i bambini, possa essere violata.

Il mio consiglio è di andarlo a vedere come hanno fatto milioni di persone nel mondo ora unite in una straordinaria, commovente battaglia di civiltà.

 

* Ex Presidente della RAI

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments