Il card. Burke lancia 9 mesi di preghiera per la Chiesa

di Raymond Leo Cardinal Burke

IL PORPORATO STATUNITENSE: “NONOSTANTE L’OSCURITÀ DELLA NOSTRA EPOCA, GLI UOMINI E LE DONNE DI FEDE NON SONO PRIVI DELLA VERITÀ E DELL’AMORE DI CRISTO, NÉ DELLA CURA FEDELE DI SUA MADRE”

Nostro Signore non ci ha chiamato alla paura. Nonostante l’oscurità della nostra epoca, gli uomini e le donne di fede non sono privi della verità e dell’amore di Cristo, né della cura fedele di Sua madre.

Fu in un’epoca molto simile alla nostra che la Madonna apparve per la prima volta a San Juan Diego circa 500 anni fa. Anche allora il mondo lottava contro carestie e malattie, e la guerra in Terra Santa minacciava di ridurre nel caos quella bellissima e torturata regione.

Anche allora, la confusione velenosa proveniente dall’interno della Chiesa ha corroso la fede dei cristiani in tutto il mondo. E poi abbiamo visto anche le forze del peccato ritirarsi davanti alla presenza della Madonna. Attraverso l’umile e coraggiosa cooperazione di San Juan Diego con la grazia, la Madonna rivendicò il Nuovo Mondo per Cristo, attirando quasi nove milioni di nuove anime nella Chiesa al momento della morte di San Juan Diego nel 1548.

È questa stessa cura e protezione materna che noi cerchiamo oggi: una cura e una protezione che lei ci concederà, se la chiediamo sinceramente. A tal fine, invito tutti i cattolici, soprattutto quelli delle Americhe, a unirsi a me nella preghiera di una novena di nove mesi per chiedere l’intercessione della Madonna, a partire dal 12 marzo. RISPONDI ALLA CHIAMATA!

Questa immensa impresa spirituale culminerà con la consacrazione a Nostra Signora di Guadalupe il 12 dicembre, giorno della sua festa. Coloro che intraprendono questa grande causa spirituale possono aspettarsi da me brevi riflessioni video ogni mese per guidarvi, oltre a regolari riflessioni e preghiere scritte.

La conversione dei nostri cuori trasforma infallibilmente il nostro mondo: non perdiamo mai la fiducia nella cura della Madonna per noi, e non perdiamo mai la fede nella verità e nell’amore di Cristo. L’oscurità del peccato sembra così grande. Ma Nostro Signore non ci ha chiamato alla paura!

Il male non può avvicinarsi alla potenza della grazia di Dio. Il peccato non può impedire che la misericordia guaritrice di Nostro Signore raggiunga coloro che si pentono e la cercano. E nulla può diminuire la cura e la protezione della Madonna per noi, che rimangono forti oggi come lo erano 500 anni fa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments