Donne nella Chiesa: artefici dell’umano

A cura della Redazione 

UN EVENTO AL FEMMINILE

“Donne nella Chiesa: artefici dell’umano” è un evento che si organizza ogni due anni per riflettere sulla figura della donna nella Chiesa. Per l’anno 2024 sono state scelte 10 donne sante le cui testimonianze verranno raccontate da 10 relatori. Le 10 sante sono: Santa Giuseppina Bakhita, Venerabile Magdeleine de Jesus, Santa Elizabeth Ann Seton, Santa Maria Mackillop, Santa Laura di Santa Caterina da Siena, Santa Caterina Tekakwitha, Santa Teresa di Calcutta, Santa Rebecca (Rafqa Ar-Rayès), Beata Maria Beltrame Quattrocchi, Serva di Dio Daphrose Mukansanga.

Il Comitato Scientifico del Congresso internazionale interuniversitario è composto da diversi Atenei cattolici e pontifici: Università Cattolica di Avila (UCAV), Pontificia Università Urbaniana, Pontificia Università della Santa Croce, Istituto di Studi Superiori sulla Donna del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum e Pontificia Facoltà Teologica Teresianum di Roma.

L’evento “Donne nella Chiesa: artefici dell’umano” si terrà il 7 e l’8 marzo 2024 presso la Pontificia Università della Santa Croce. Le quote di partecipazione, a offerta libera, verranno destinate al sostegno dei bambini e famiglie di Aleppo (Siria).

Una Conferenza stampa di presentazione è stata tenuta lo scorso Mercoledì 28 febbraio 2024 presso il Pontificio Istituto Patristico Augustinianum.

Alla Conferenza stampa hanno partecipato la prof.ssa Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; la prof.ssa Cristina Reyes, Vice-Rettore Accademico della Pontificia Università della Santa Croce; e la prof.ssa Lorella Congiunti della Pontificia Università Urbaniana, moderate dalla dott.ssa Cristiane Murray, Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments