Il treno trans sta deragliando

di Angelica La Rosa

USA, LA DOTTORESSA MORSE: “ERA ORA CHE LE PERSONE SI OPPONESSERO AL TRANSGENDERISMO CHE, TRA LE ALTRE COSE, STA ROVINANDO GLI SPORT FEMMINILI E CANCELLANDO LE DONNE”

“Era ora che le persone si opponessero al transgenderismo che, tra le altre cose, sta rovinando gli sport femminili e cancellando le donne”. Così ha dichiarato la presidentessa del Ruth Institute, la dottoressa Jennifer Roback Morse, riferendosi al presidente della Houghton University, Dr. Wayne D. Lewis Jr., che ha rilasciato una dichiarazione in difesa dell’atletica femminile, dopo che le sue atlete di atletica leggera hanno perso contro un maschio biologico.

“La partecipazione biologica dei maschi all’atletica femminile è sbagliata… Basta”, ha spiegato Wayne D. Lewis Jr. “E’ stato semplice, diretto e sano”, ha osservato la dottoressa Morse. “È bello vedere le persone che non hanno paura di usare il buon senso. Sfortunatamente, a volte vengono puniti per essere logici e per aver fatto la cosa giusta per proteggere i propri giocatori”.

L’allenatore di basket femminile delle scuole superiori Chris Goodwin ha rinunciato a una partita contro una squadra con un maschio biologico dopo che tre delle sue giocatrici si sono infortunate. Invece di essere applaudito per aver protetto i suoi giocatori, l’Associazione dei Preside del Vermont ha cacciato la sua scuola da tutti gli eventi sportivi. “Fortunatamente, Goodwin con l’aiuto dell’Alleanza per la Difesa della Libertà, sta facendo causa, in parte perché gli studenti vengono ‘irrimediabilmente danneggiati dal fatto che gli viene negata la partecipazione'”, ha detto Morse.

Un altro esempio è la contea di Nassau, nello stato di New York (USA), dove il funzionario della contea Bruce Blakeman ha emesso un ordine esecutivo che vietava di fatto agli uomini transgender di partecipare agli sport femminili nella contea. Il procuratore generale di New York Letitia James ha inviato una cessazione e desistenza del divieto, ma Blakeman ha affermato che manterrà la legge in vigore perché “ferma il bullismo nei confronti di donne e ragazze da parte di uomini transgender che hanno molti sbocchi per competere senza mettere a repentaglio la sicurezza delle persone. le donne sono in pericolo… A Nassau continueremo a lottare per il diritto delle donne a essere sicure, protette e ad avere condizioni di parità per competere”. “Questo è fantastico”, ha detto Morse. “Gli attivisti transgender chiamano gli uomini che si identificano come donne ‘coraggiosi’. Ma alzarsi per proteggere le donne vere in una società che è felice di “cancellare” chiunque osi reagire, questo è il vero coraggio”.

“IL ‘TRENO’ TRANS STA DERAGLIANDO”

“Il ‘treno’ trans sta lentamente uscendo dai binari”, ha detto Morse. “Un numero crescente di coloro che hanno effettuato la transizione si stanno esprimendo in documentari come The Lost Boys , Dysconnected e No Way Back: The Reality of Gender-Affirming Care, oltre a denunciare i loro medici per averli spinti alla transizione”.

La clinica per il genere Tavistock nel Regno Unito è stata chiusa l’anno scorso dopo un’azione legale collettiva da parte di individui in transizione. La Germania ha recentemente pubblicato uno studio in cui si afferma che la ricerca a sostegno dei bloccanti della pubertà e degli ormoni sessuali incrociati per i minori è di “bassa qualità” e probabilmente “sostanzialmente diversa” dal “vero effetto”. Uno studio condotto in Finlandia ha concluso che la transizione di genere non ha ridotto la tendenza suicidaria nei giovani con disforia di genere, ma ha invece osservato che i problemi psicologici erano la causa alla base del disagio e delle tendenze suicide di questi adolescenti, che la transizione non ha alleviato. “Sempre più persone, in tutto il mondo, si stanno rendendo conto della realtà”, ha detto Morse.

Nathanael Blake, dell’Ethics and Public Policy Center, ha detto che “coloro che si oppongono all’ideologia di genere non devono diventare arroganti”. Infatti, gli attivisti trans e i loro alleati “continueranno a combattere fino alla fine, soprattutto coloro che hanno messo in gioco la propria reputazione, il proprio sostentamento e il rispetto di sé sull’ideologia di genere radicale. Tuttavia, ora si può intravedere la fine, anche se resta ancora molto lavoro per raggiungerla”, ha spiegato la dottoressa Morse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments