Siamo veramente nel tempo del Grande Fratello?

di Diego Torre

RILEGGIAMO “1984” DI ORWELL

C’è tutto: le guerre, la paura atomica e quella di nuove pandemie alimentate da scienzatoni e massmedia, politici deboli ed incapaci bisognosi dell’emergenza per stare a galla, poteri finanziari che sfruttano l’occasione per fare soldi, come i venditori on line che arricchiscono e continuano a godere di una fiscalità favorevole mentre i piccoli commercianti falliscono…

C’è tutto perché il popolo-bue invochi un bel potere mondialista che spadroneggi liberamente nella vita privata dei sudditi, che controlli gli spostamenti e le idee di ciascuno, che zittisca con la psicopolizia gli oppositori perchè nemici dei “diritti” o della “salute pubblica” o della libertà. Un potere che possa entrare dappertutto, decidere senza fastidiosi parlamenti, che abbia un ministero della Verità per definirla ed imporla ed una neolingua primitiva per esprimerla.

E se questo potere manipola la natura, distrugge la famiglia, abbatte la natalità salvo a commissionarla in provetta, che importa? Purchè garantisca sopravvivenza, fumo e birra. Un GRANDE FRATELLO che si curi di noi, pensi per noi e se facciamo i discoli intervenga con energia.

E’ l’avvenire che vogliono darci! Nella prossima guerra che scateneranno, nei prossimi lockdown (blocchi) che tenteranno di imporci andiamo a leggere 1984 di Orwell, scritto nel 1948, e troveremo un pezzo del nostro presente e (forse) del nostro futuro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments