Meic, ecco tutti i nomi

a cura della Redazione

ELETTO  IL NUOVO CONSIGLIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO ECCLESIALE DI IMPEGNO CULTURALE

Sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio Nazionale del Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, riunito in questi giorni – dal 12 al 14 aprile – a Roma, presso il Carpegna Palace Hotel (Domus Mariae) per la XV Assemblea Nazionale, dal tema “La nostra democrazia. Tra luoghi fisici e luoghi virtuali”.

Risultano eletti, in ordine di preferenze, i seguenti 12 consiglieri nazionali: Maurizio Ambrosini, Barbara Viscardi, Maria Teresa Gino, Filippo Uccellatore, Lucia Bellassai, Fulvia Zinno, Gianmichele Pavone, Franca Giacon, Giovanni Bombelli, Andrea Pandolfi, Roberto Paolo De Vito, Claudia Nebbi. Il nuovo Consiglio Nazionale, nelle prossime settimane, eleggerà il presidente Meic, la cui elezione verrà poi proposta alla Conferenza Episcopale Italiana per la conferma.

Nella tre giorni, oltre alle votazioni, si sono alternati i saluti e gli interventi di monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Azione Cattolica Italiana, di Pierluigi Castagnetti, presidente dell’Associazione Nazionale I Popolari e di Elena Granata, docente del Politecnico di Milano (venerdì 12 aprile) e del presidente del Meic Luigi d’Andrea (sabato 13 aprile).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments