Mobile Phone Phobia (“Nomofobia”)

a cura della Redazione 

CONFERENZA A COLOGNOLA

Lunedì 15 aprile 2024, presso l’Auditorium San Sisto di Colognola, si terrà la conferenza dal titolo “Nomofobia” (NO MObile PHOne phoBIA), su alienazione sociale, disturbi del comportamento, nuove forme di dipendenza e manipolazione sociale.

Interverrà Gianfranco Amato, Presidente dell’associazione Giuristi per la Vita, con l’introduzione di Filippo Bianchi, Consigliere comunale di Bergamo di Fratelli d’Italia. L’evento è promosso da varie associazioni: Associazione Bergamo per la Cultura, Cafè Teologico Bergamo, Giuristi per la Vita, C.A.V., Pro Vita & Famiglia, C.I.F., Movimento per la Vita, Noi il popolo, Ora et Labora, Scienza & Vita, Scout d’Europa.

“La nomofobia non è ancora riconosciuta ufficialmente come una patologia, eppure tale disturbo investe larga parte della popolazione, soprattutto nelle fasce più giovani, con sintomi simili ai disturbi d’ansia e alle dipendenze comportamentali, con ricadute negative anche sui rapporti familiari”, ha dichiarato il Consigliere Comunale di Bergamo di Fratelli d’Italia Filippo Bianchi.

“È anche compito delle amministrazioni locali comprendere quali siano le cause di questo fenomeno, che coinvolge aspetti sociali, culturali, etici ed educativi, e quali siano i rimedi, responsabilizzando la popolazione, le famiglie e le giovani generazioni nell’utilizzo degli strumenti tecnologici”, ha concluso Filippo Bianchi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments