Colpire le entrate di un’azienda è un modo efficace per promuovere la sanità mentale

di Angelica La Rosa

CHIUNQUE RIVENDICHI UN’IDENTITÀ DIVERSA DA QUELLA CON CUI È NATO FA SÌ CHE TUTTI SI PIEGHINO AD OGNI SUO CAPRICCIO

Planet Fitness ha cancellato l’iscrizione di una donna di nome Patricia Silva dopo aver protestato contro un uomo che si radeva nel bagno delle donne. Dopo che Silva ha reso pubblica la sua esperienza, le azioni di Planet Fitness sono scese di circa il 15% in 12 giorni. “Mi dispiace per quello che è successo a Silva, ma sono grato che ne abbia parlato”, ha detto la presidentessa del Ruth Institute, la dottoressa Jennifer Roback Morse. “A causa della sua storia, la gente ha reagito. Colpire le entrate di un’azienda è un modo efficace per promuovere la sanità mentale e, si spera, attuare il cambiamento”.

“Questa situazione dimostra anche perché l’ideologia deve smettere di prevalere sulla realtà”, ha osservato Morse. Silva ha scritto sui social media: “Planet Fitness sta difendendo la presenza di un uomo nello spogliatoio femminile, l’uomo con un pene, piuttosto che la ragazza seduta in un angolo con un asciugamano avvolto attorno… La ragazza era spaventata dal fatto che l’uomo fosse là”.

“Gli uomini che fingono di essere donne non dovrebbero essere difesi”, ha detto Morse. “Due anni fa, questo sarebbe stato ovvio al mondo intero, e quell’uomo sarebbe stato come minimo allontanato dalla sicurezza. Ora chiunque rivendichi un’identità diversa da quella con cui è nato fa sì che tutti si pieghino ad ogni suo capriccio”.

Un portavoce di Planet Fitness ha avuto la faccia tosta di dichiarare: “In quanto sede della Judgment Free Zone, Planet Fitness è impegnata a creare un ambiente inclusivo… La nostra politica di non discriminazione sull’identità di genere afferma che i membri e gli ospiti possono utilizzare le strutture della palestra che meglio si allineano con la loro sincerità, identità di genere auto-riferita”.

“Ma dove siamo finita”, ha concluso Morse. “Se restiamo in silenzio, vincono loro. Non cambierà nulla finché molti di noi non si lamenteranno”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments