Per spezzare i legami satanici

di Paola Liberotti

I PADRI DELLA CHIESA E LA LOTTA CONTRO IL MALE


Sarà pubblicato, da oggi, 10 maggio 2024, dalla casa editrice Monasterium l’opera di Gilles Jeanguenin “Spezzare i legami del male con i Padri della Chiesa” (pagg. 208, euro 18): un “manuale” efficacissimo che approfondisce il tema fondamentale del combattimento spirituale secondo i Padri della Chiesa, alla Luce delle Scritture.

L’Autore, nato nel 1960 in Svizzera, laureato in teologia presso l’Università di Friburgo, è sacerdote della Diocesi di Albenga-Imperia, dove esercita il ministero di esorcista. Specializzato in demonologia e psicopatologia clinica, è membro dell’Associazione internazionale degli esorcisti, oblato secolare dell’Ordine benedettino e membro affiliato all’Ordine della Visitazione di Santa Maria. Ha scritto diversi libri, pubblicati in Italia e all’estero.

Per spezzare i legami del peccato e liberarci dall’influenza del maligno, innanzitutto dobbiamo essere pronti a dargli battaglia strenuamente, con tutte le nostre forze umane, certo purtroppo limitate!, ma soprattutto con l’Aiuto soprannaturale della Grazia di Dio. I Padri della Chiesa, che vissero in un’epoca segnata dal paganesimo e dalle eresie, sono guide affidabilissime, in quanto abili conoscitori delle complessità dell’animo umano. In queste pagine il lettore troverà i loro consigli più efficaci contro colui che, in modo insidioso e incessante, cerca di intralciare il nostro cammino verso Dio, Medico Celeste e Fonte di ogni Vero Bene. Ecco dunque che l’immortale insegnamento dei Padri, fondato sulle Scritture, oltre a indicarci la via della guarigione spirituale ci aiuta, allora come oggi, a dirigere la nostra rotta senza esitazione verso la Salvezza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments