Essere neo genitori oggi

di Agrippino Castania

OGGI ALL’ISTITUTO DEGLI INNOCENTI DI FIRENZE, SI TERRÀ L’EVENTO: “CON LE FAMIGLIE”


Essere genitori è una cosa stupenda. Oggi, sabato 18 maggio, all’Istituto degli Innocenti di Firenze, si terrà l’evento: “Con le famiglie” una rete di servizi per accompagnare i neogenitori all’inizio del loro fantastico percorso.

Questo interessante incontro sarà dedicato ai servizi che lavorano con le bambine, i bambini e le famiglie. Protagonisti assoluti saranno Enti, Fondazioni, Associazioni, Comuni e Regioni e il loro impegno per la costruzione di reti a sostegno della genitorialità.

Incontri come questi, come fa sapere Unicef Italia, sono utili per un confronto sulle esperienze e le buone pratiche, per immaginare insieme strategie efficaci nel consolidare la qualità dei servizi sui territori, attraverso la costruzione di alleanze che permettano di raggiungere le famiglie, le bambine e i bambini più vulnerabili, garantendo a tutte pari opportunità. Il Comitato Italiano per l’UNICEF parteciperà con il chiaro scopo di sostenere ampiamente la costruzione di reti capaci di garantire la promozione e la tutela dei diritti di ogni bambina e bambino, attraverso l’impegno consapevole di tutti i soggetti pubblici e privati.

Di fondamentale importanza per i neogenitori ricevere consigli pratici, per permettere loro di gestire al meglio la propria genitorialità. Iniziativa veramente preziosa, e assolutamente da elogiare quella organizzata.

L’Unicef si conferma per l’ennesima volta Organizzazione di primaria importanza per l’immenso universo dei bambini. I bambini siano cresciuti con saggezza e amore da parte dei genitori, perché un giorno saranno eredi naturali del mondo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments