Sta per arrivare “Scegliamo la Vita”
A cura della Redazione
–
IL 10 MAGGIO A ROMA
Si terrà tra un mese esatto, il 10 maggio 2025, a Roma, l’annuale Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”, che partirà da piazza della Repubblica alle ore 14 e si concluderà a via dei Fori Imperiali dopo un corteo nel quale sono attese migliaia di persone.
«Anche quest’anno oltre 110 associazioni ed enti hanno aderito a quello che è l’evento del popolo italiano della Vita, un popolo che è maggioranza nel Paese, che vuole rispetto e tutela della Vita in ogni sua fase e condizione, soprattutto in un tempo, come quello attuale, in cui proprio l’esistenza viene messa in pericolo dalle istanze ideologiche di una certa parte politica che sta martellando tutte le Regioni d’Italia con disumane e aberranti proposte di legge sul suicidio medicalmente assistito. Quest’anno, inoltre, la Manifestazione è segno di concreta speranza, speranza nella vita, speranza per ogni uomo, accogliendo lo spirito dell’Anno Giubilare, con un grazie devoto e affettuoso a Papa Francesco», afferma Massimo Gandolfini, portavoce di “Scegliamo la Vita”.
«Scenderemo in piazza perché la nostra società non sarà giusta e inclusiva finché non sarà garantito il diritto alla Vita di tutti. Per questo tra le numerose testimonianze che avremo, ci sarà anche quella dello scrittore e influencer Emanuel Cosmin Stoica» aggiunge Maria Rachele Ruiu, portavoce della Manifestazione. «Non possiamo lasciare ai nostri figli una società eugenetica che abbandona alcune vite, spesso fragili, alla morte con aborto, suicidio assistito ed eutanasia, senza pensare agli innumerevoli piccoli esseri umani sacrificati con la fecondazione assistita. Siamo pronti ad invadere di gioia Roma per testimoniare tutti insieme che esiste un’alternativa di Speranza alla disperazione che ci circonda. E’ per tutti loro che, come ogni anno, daremo “Vita” a una marea umana festante e gioiosa».