Don Pietro Cutuli: “c’è un falso ecumenismo eucaristico che porta alla perdita delle fede”

Don Pietro Cutuli: “c’è un falso ecumenismo eucaristico che porta alla profanazione dell’eucaristia e alla perdita delle fede”. Lo dice il sacerdote calabrese attraverso un’infuocata omelia in occasione della Solennità del Corpus Domini.

 

 

Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Grande Don Pietro la VERITÀ DI GESÙ CRISTO È UNA e inviolabile.
La sana dottrina bimillenaria cattolica non va cambiata
Vogliono modernizzare tutto anche Gesù.
Dire la verità è scomodo per molti ma non per i cristiani vivi nella fede e per i sacerdoti infuocati di Spirito Santo che Gesù ci ha messo accanto in questi tempi.
Dio la benedica Padre e grazie

Siamo nel 2020 come parlate voi dovremmo tornare alla preistoria. Sembra quasi che siate d’accordo con gli integralisti islamici. La fede deve essere distanziata dal progresso si vive in pace anche con la modernità e non rinchiusi in casa ma dando modo di fare del bene al prossimo fattivamente e non solo a parole.

Fare il bene non giustifica falsare la Verità con il modernismo. La Parola di Dio non cambia e non deve cambiare secondo le nostre comodità e/o corruzioni .

La fede deve essere distanziata dal progresso”. Quel progresso che ci ha portato alle barbarie di oggi giorno, dalla disgregazione familiare a quella personale e spirituale.
Hai ragione che sia il progresso ben distanziato dalla fede e non si erga come fa a guidarla ed incanalarla nell’oscurita’ in nome di una presunta elevazione umana.

Convertiti Antonio ,prima che sia troppo tardi…

Sono un discepolo di Gesu’. Non appartengo ad alcuna denominazione religiosa. Il corpo di Cristo e’ uno. Non ci sono gerarchie. Mi piacerebbe confrontarmi con con don Cutuli sulla scrittura: capitolo per capitolo; verso per verso.
Dove sono finiti I doni dello spirito? Perche’ nessuno impone le mani e guarisce le infermita’?; perche’ nessuno caccia I demoni. Questi sono attributi che ogni singolo vero credente deve ave. E’ scritto, e la Parola di Dio e’ eterna, immutabile. In quale capitolo verso c’e’ scritto di adorare Maria ,(madonna, none inesistente nella bibbia), I santi e/o pregare per I morti? Etc.etc.etc.

Non è vero che non appartieni a nessuna denominazione religiosa, menti sapendo di mentire
Il protestantesimo è una appartenenza religiosa
Vai su un qualsiasi dizionario della nostra lingua nazionale e leggi il significato.
Tu parli da indottrinato e sono sicurissimo che pur dicendo che vorresti confrontarti con don Pietro, tu della Bibbia sai poco o niente, se non quello che ti hanno inculcato
Sono altrettanto certo che non conosci neppure l’ origine e la storia ne del protestantesimo luterano ne del nuovo protestantesimo pentecostale.
A quale aderisci tu?
A quella ADI o alla libera, o ancora ad una delle CINQUANTAMILA comunità esistenti nel mondo?
Ti dice qualcosa il fatto che chi divide non è Dio ma satana?

Fate solo domande come fanno i Testimoni di Geova e mai rispondete a quelle altrui che vi imbarazzano
Non ho MAI trovato un solo protestante, sia un semplice fedele o pastore e teologo che abbia risposto alle mie di domande
Le domande dei protestanti vertono quasi tutte su Maria e da quel che vedo NON CONOSCI NEMMENO IL SIGNIFICATO DEL NOME MADONNA, certamente non presente nella Bibbia, ma non tutto è scritto nella Bibbia, alcune cose sono implicite nella comunicazione espressa e da cui si ricava la conclusione.
Se parlo troppo difficile per te dimmelo e cercherò di essere più semplice.
Ma – donna, deriva da mia donna, in questo caso Donna e Sposa dello Spirito Santo che l ha resa tale concependola di Cristo.
Dio mi perdoni se uso un esempio un po’ duro, ma naturale dal punto di vista biologico anatomico funzionale :
Nella Bibbia non è nemmeno mai scritto che Gesù faceva la pipi, ma questo non vuol dire che non la faceva, e se io lo asserisco, non vuol dire che mento e non è vero.

Sono a tua umile disposizione come è quando più ti fa comodo parlare della Parola di Dio, quella vera, originale non quella falsata e magari nelle versioni in lingue originali, in quanto molte traduzioni sono volutamente errate
o private di libri e di capitoli
Ma ti prego mostrami almeno che conosci la storia del protestantesimo , compreso come scritto sopra, del nuovo protestantesimo .
Sai chi lo ha risuscitato e finanziato?
A proposito di Lutero, hai mai letto che era un agostiniano ( discepolo postumo di sant Agostino)
Sai che Lutero onorava Maria?
Sai che credeva alla reale presenza di Gesù nel pane e vino consacrati?
E voi nuovi protestanti moderni perché non ci credete?
Grazie per l attenzione e Dio ti illumini molto presto, magari con una sofferenza salvifica
Nell amore di Cristo

Una cosa è venerare e ben altra è adorare.

Se poi i protestanti hanno strappato intere pagine della Bibbia dalle stesse mani di Gesù e degli Apostoli (la bibbia dei settanta nel testo originale ebraico e aramaico) è ovvio che sono colpevoli di discordanze pretestuose sulla dottrina