Il cardinale Comastri “con il popolo di Dio e le persone che sono in ricerca di risposte”


Uno dei nostri lettori della Svizzera Italiana ci ha inviato il seguente testo che condividiamo con gioia.

Reverendissima Eminenza Cardinale Angelo Comastri,

mi permetto di scriverle queste due parole innanzitutto per ringraziarla per la sua presenza e il suo annuncio dell’Amore di Dio durante durante tutto questo periodo di pandemia.

Per esempio il suo Santo rosario con le riflessioni mi hanno molto aiutato, sostenuto, rallegrato e commosso. E la sua personale presenza, da paragonare al caro Santo Papa Giovanni XXIII, il Papa Buono, per la sua affabilità, concretezza e semplicità ha aiutato tante persone e tra queste ci sono anch’io. Mi rincresce di non poterla più sentire e in particolare pregare con lei e con tanti cristiani che in questi momenti stanno vivendo periodi difficili.

Mi chiamo Ivo Pellegrini (quasi un preludio al pellegrinaggio) e le scrivo dalla Svizzera Italiana dove le posso assicurare, che tanti miei amici che per tanti anni hanno accompagnato i malati a Lourdes nel pellegrinaggio diocesano di Lugano, l’hanno seguita e pregato assieme.

Quando ci si trova personalmente nella sofferenza si comprende meglio come senza l’aiuto dall’Alto è difficile a volte trovare il senso della croce e la via della ripresa. Ma Gesù ci assicura la sua presenza, come molte volte Lei lo ha ben fatto presente e sottolineato.

Come il Santo Padre ci esorta sempre di ricordarlo nelle nostre preghiere, seguiremo questo invito anche per Lei.

Grazie ancora Eminenza Cardinale Comastri anche per le testimonianze di tante conversioni delle persone di cui ha parlato.Chissà se potrò ancora pregare con Lei, come nei giorni dell pandemia.

Il Signore e la Vergine di Lourdes l’accompagnino sempre in questo suo bel cammino a favore del popolo di Dio e di tante persone che sono in ricerca di risposte.

Con un affettuoso abbraccio fraterno, la saluto come un figlio fa a suo padre. Ivo


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments