Alle 19, sulla pagina Facebook di Informazione Cattolica, “adozioni al tempo della crisi sociale e sanitaria”

“Le adozioni al tempo della crisi sociale e sanitaria” è il titolo della diretta di questa sera sulla pagina Facebook di inFormazione Cattolica.

Ospite sarà il presidente dell’associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi.), il Dott. Marco Griffini.

Oltre che a “ricette” di tipo economico o sanitario, per vincere l’attuale emergenza nazionale sarebbe il caso di mettere mano anche a nuove proposte di ordine sociale.

Per superare la crisi che stiamo vivendo, per esempio, c’è chi ha pensato anche al rilancio delle adozioni, e quello internazionali in particolare.

Per vari motivi che saranno trattati nella prossima diretta Facebook di “inFormazione Cattolica”, infatti, si è passati dalle oltre 4 mila adozioni del 2010 alle meno di mille del 2019. Ma se continueranno così le cose, quest’anno il nostro Paese scenderà sotto quota 500 adozioni!

Alla luce della sua quasi quarantennale esperienza sul campo, ne parleremo con il Dott. Marco Griffini, presidente dell’associazione Amici dei Bambini-Ai.Bi. (www.aibi.it), una delle maggiori a livello nazionale che si occupa di adozioni e affido.

L’appuntamento sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/pg/informazionecattolica/posts/?ref=page_internal) è per stasera, giovedì 24 settembre, alle ore 19.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments