“Ha bestemmiato la Madonna”. Stefano Bettarini espulso dal Grande Fratello


Di Emanuela Maccarrone

A pochi giorni dall’ingresso nella casa televisiva del Grande Fratello, l’ex calciatore Stefano Bettarini, mentre era intento a parlare con alcuni dei compagni presenti nella casa, ha pronuncia una bestemmia nei confronti della Madonna.

La reazione del programma è stata risoluta. La sera nel 9 novembre scorso il presentatore Signorini ha convocato Bettarini nel cosiddetto confessionale ed ha iniziato con lui un dialogo volto a comunicare la decisione del Grande Fratello.

“In questi tre giorni sei stato il Betta che conosciamo, sei stato capace di sconvolgere gli equilibri. Purtroppo ti sei reso protagonista di un episodio che va chiarito. È probabile che tu sappia già di che cosa stiamo parlando”, ha accennato il conduttore al concorrente, che ha annuito facendo capire a cosa si riferisse.

Signorini ha continuato a spiegare all’ex concorrente: “È probabile che tu sappia già di che cosa stiamo parlando. Durante quella conversazione ti sei lasciato sfuggire un’espressione che ha offeso la sensibilità di chi stava guardando. Sarà pure un intercalare ma è un intercalare blasfemo. Non c’era la volontà di offendere ma ha offeso tante persone”.

Sarà stato un intercalare, ossia un’espressione irriflessa pronunciata non con la volontà di offendere, ma è comunque un’espressione blasfema e non dovrebbe rientrare tra le ‘parole comuni’ che normalmente si usano in un discorso.

A quel punto Il conduttore ha chiesto a Bettarini: “Ti senti di chiedere scusa?” e correttamente l’ex concorrente a presentato le sue scuse: “ Sì, mi sono reso conto immediatamente di quello che mi era sfuggito, sono una persona credente. Qui non si sa mai come parlare e come esprimersi, perché è un reality e sei te stesso. L’importante è chiedere scusa. Sono pronto a qualsiasi cosa, non c’è problema”.

La decisione del programma, però, è stata l’immediata espulsione di Bettarini dalla casa: “Stefano, le tue parole hanno violato le regole e lo spirito del GF. In casi come questi la decisione è inevitabile. Stefano sei ufficialmente squalificato dal gioco”.

Una volta tanto la trasmissione trash del Grande Fratello ha mostrato rispetto per quella parte di pubblico che non ha gradito ‘l’intercalare’ dell’ex concorrente e, soprattutto, nei confronti del Cristianesimo che in questo momento, in più parti del mondo e in vari modi, è sommerso da parole e comportamenti blasfemi.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments