Arrivano tre coppie di influencer dell’amore con testimonianze e riflessioni 2.0

Di Angelica La Rosa

“#Influencer dell’#Amore, Testimonianze e riflessioni di tre coppie 2.0”, (Edizioni San Paolo 2020, pp. 192, euro 18), di Antonio & Luisa De Rosa, Roberto & Claudia Reis, Pietro & Filomena Antonicelli (prefazione del card. Matteo Maria Zuppi) è il frutto dell’incontro di tre coppie di sposi che gestiscono blog di grande successo dedicati ad annunciare la bellezza del Sacramento del Matrimonio: annunciarlo ai “lontani” quanto ri-annunciarlo ai “vicini”, per una nuova evangelizzazione che non solo passi dai social, ma che sappia far proprio un linguaggio mite ed essere oasi di incontro e riflessione in un web troppo spesso animato dalla violenza e dagli estremismi, un web che necessita la presenza di “influencer” alternativi, influencer dell’Amore appunto.

www.matrimoniocristiano.org è stato creato da Antonio e Luisa De Rosa, ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni, e contiene riflessioni giornaliere inerenti la coppia, la spiritualità nuziale, la famiglia e tutto ciò che riguarda l’amore sponsale. I De Rosa hanno già pubblicato L’ecologia dell’amore (2018) e Sposi sacerdoti dell’amore (2019), entrambi editi da Tau Editrice.

www.amatiperamare.it è stato creato da Roberto e Claudia Reis, fondatori di “Amati per Amare”, un’A.P.S. senza scopo di lucro, ispirata alla fede cattolica e alla spiritualità francescana. I Reis hanno pubblicato anche Il litigio di coppia. Un’occasione per rinnamorarsi (Selfpublishing, 2018) e … E poi volarono i piatti. Come dal litigio può rinascere l’amore (Porziuncola, 2019).

www.sposiesposedicristo.it è stato creato da Pietro e Filomena Antonicelli, e si caratterizza per lo stile leggero e frizzante nell’affrontare temi come la fede, il matrimonio, la vita, la morte e la risurrezione. Filomena ha pubblicato Vivere il Vangelo da Fratelli in un mondo che cambia (Tau, 2016) e Pietro è tra gli autori di Santi Ribelli – Underground Vol. I (Berica Editrice, 2018). Insieme hanno collaborato alla stesura de Il sacco a pelo e la Croce (Berica Editrice, 2019).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments