Per accompagnare la crescita del cuore dei nostri figli

UN PERCORSO SCANDITO DA TRE “S”

Di Angelica La Rosa

Quali sono le scelte giuste che genitori e adulti devono fare oggi per educare i figli e i giovanissimi all’affettività e a una sessualità gioiosa e responsabile?

Come orientare i giovani alla conoscenza di se stessi e all’uso responsabile delle proprie emozioni e dei propri desideri?

In “Educare ai sentimenti e alla sessualità. Accompagnare la crescita del cuore dei nostri figli” (Edizioni San Paolo 2021, pp. 128, euro 10, in uscita in libreria dal 23 settembre) l’autrice, Maria Pia Colella, cerca di dare risposte a questi interrogativi attraverso un percorso scandito da tre “S”: – sapere (come funziona il mondo emotivo); – saper fare (come educarlo); – saper essere (come viverlo).

Il testo è il secondo volume della nuova collana Etica in famiglia, ideata dalle Edizioni San Paolo in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia (CEI)

Maria Pia colella psicologa, psicoterapeuta e formatrice, opera sia in ambito clinico che in quello della ricerca e dell’educazione.

Da circa dieci anni offre il suo servizio per la formazione e la cura di giovani, fidanzati e famiglie all’interno del Progetto- Nazareth. Dopo la Laurea in Psicologia a indirizzo clinico, l’attenzione al potere della relazione la porta a conseguire la specializzazione in Psicoterapia sistemico- relazionale presso l’Accademia di Psicoterapia relazionale (IPR), e il Master di II livello in “Clinica della relazione di coppia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – ASAG Alta Scuola di specializzazione Agostino Gemelli. È autrice di diversi articoli sulla relazione di coppia e genitorialità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments