Difendere la vita nel dominio del postumano


di Enzo Vitale

IL POSTUMANO: IL COMITATO VERITÀ E VITA OFFRE, IN OCCASIONE DEL IX SEMINARIO MARIO PALMARO, UNA POSSIBILITÀ PER RIFLETTERE E CONOSCERE

Cosa è il postumano? Perché sempre più spesso sentiamo parlare di una “questione del postumano”? Quale impatto ha nell’economia, nella politica, nelle leggi? E tutto questo in che modo intacca la libertà dell’uomo? Queste sono alcune delle domande a cui si proverà a dare risposta nel IX Seminario “Mario Palmaro” organizzato dal Comitato Verità e Vita che si svolgerà dal 28 al 31 luglio 2022, a Pontenure (PC). Titolo del seminario è Voglio essere di carne e di sangue: difendere la vita nel dominio del postumano.

Al seminario parteciperanno, come relatori, il Prof. Ettore Gotti Tedeschi (banchiere ed economista), il Prof. Paolo Pagani (ordinario di Filosofia morale Ca’ Foscari, Venezia), il Prof. Martino Mora (docente, saggista), Don Marino Neri (docente di Teologia ISSR Sant’Agostino, Pavia), il Prof. Mario Iannaccone, Saggista e storico), il Dott. Roberto Marchesini (Psicologo, saggista) e il Dott. Giacomo Rocchi, (Magistrato della Corte di Cassazione).

A questo link è possibile leggere nel dettaglio il programma del seminario Palmaro 2022 ed avere accesso al link per l’iscrizione.

Per ogni altra info si può anche scrivere all’indirizzo info@veritaevita.it


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments