Sacerdote francese sanzionato dalla Diocesi per aver detto la verità sull’aborto

di Angelica La Rosa

PADRE FRANÇOIS SCHNEIDER: “L’ABORTO HA UCCISO PIÙ PERSONE NEL MONDO DELLA GRANDE GUERRA”. LA DIOCESI DI SAINT-DIÉ-DES-VOSGES LO PUNISCE…

“L’aborto ha ucciso più persone nel mondo della Grande Guerra”, ha detto padre François Schneider, sacerdote della diocesi di Saint-Dié-des-Vosges, in Francia, durante la messa nel comune di Bertrimoutier, in occasione dell’11 novembre, festa dell’armistizio che ha posto fine alla Prima Guerra Mondiale. Il sacerdote ha poi affermato che i politici francesi dovrebbero prendere il primo ministro ungherese, Viktor Orban, come esempio nella lotta contro l’aborto. Apriti cielo!

La diocesi è venuta a conoscenza delle dichiarazioni del sacerdote e ha rilasciato un comunicato per sanzionare il sacerdote. Perché? La sua omelia è stata considerata controversa per aver messo a confronto il numero degli aborti con il numero dei morti nella Grande Guerra.

“Dopo aver ascoltato padre Schneider, condanniamo la strumentalizzazione della commemorazione dei caduti della Prima Guerra Mondiale a vantaggio di altre questioni etiche e politiche”, hanno affermato dalla Diocesi.

Padre François Schneider, nel novembre 2015, in occasione dell’attentato terroristico di matrice islamica alla discoteca Bataclan, aveva detto che “la musica che veniva suonata al momento dell’attentato era dedicata a Satana”.

Oggi la diocesi ha rispolverato quella affermazione (vera, la band Eagles of Death Metal, Aquile della Morte Metal, stava cantando una canzone dal titolo Kiss the Devil, bacia il diavolo, una strofa che diceva così: “I meet the devil and this is his song“, cioè “io incontro il diavolo e questa è la sua canzone”, quando sono entrati i terroristi) per emettere una sanzione nei confronti del chierico francese: “visto l’antecedente del novembre 2015, chiediamo a Padre François Schneider di astenersi, per quattro settimane, da qualsiasi discorso pubblico nelle celebrazioni a cui partecipa”, mentre il tempo dedicato all’omelia nelle messe di padre Schneider dovrà essere utilizzato per la lettura di un testo biblico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments