Putin: “La dottrina sui diritti umani è usata per distruggere la sovranità degli stati”

di Angelica La Rosa

PUTIN ALL’ATTACCO DELLE NAZIONI UNITE, DEL CONSIGLIO D’EUROPA E DELLE “COSIDDETTE ORGANIZZAZIONI PER I DIRITTI UMANI”

Nel corso dell’annuale riunione del Consiglio per la società civile e i diritti umani il Presidente russo Vladimir Putin ha affermato che “dal primo giorno dell’operazione militare speciale in Ucraina Valery Fadeyev e la maggioranza dei membri del del Consiglio per la società civile e i diritti umani della Russia hanno mantenuto una posizione civica abbondantemente chiara. Hanno spiegato le vere ragioni e la necessità dell’operazione militare speciale, contrastando il razzismo palese e la russofobia aggressiva, bugie sfacciate e storie false, meschine subdole che vengono diffuse dai media stranieri e da altre risorse della propaganda. Il vostro lavoro per sostenere i diritti e la verità, i diritti della nostra gente, dei residenti del Donbass, del nostro patrimonio culturale e dei valori tradizionali è di grande importanza”.

Rivolgendosi al Consiglio il Presidente russo ha detto che è “importante sottolineare che continuate a denunciare i crimini del regime nazista che si è affermato in un paese vicino. Abbiamo più volte sottolineato che per otto anni i diritti degli abitanti del sofferente Donbass sono stati completamente ignorati dalla cosiddetta comunità internazionale. Il Consiglio per la società civile e i diritti umani della Russia ha inviato informazioni alle corrispondenti istituzioni internazionali che sono chiamate a garantire, sostenere e promuovere i diritti umani, ma loro, o almeno la maggior parte di loro, che ora agiscono come accusatori, hanno finto di essere improvvisamente diventati ciechi o sordi. È stato solo dopo l’inizio dell’Operazione Militare Speciale che l’HRC delle Nazioni Unite, il Consiglio d’Europa e altre cosiddette organizzazioni per i diritti umani improvvisamente ‘hanno visto la luce’ e hanno iniziato a dimostrare spudoratamente quello che definirei il loro pregiudizio cinico, e a tentare di spostare la colpa ‘da una testa malata a una sana’, come si dice in Russia”.

Secondo Putin queste organizzazioni non sono in grado di svolgere i compiti loro assegnati. “A causa del loro evidente pregiudizio, la Russia ha dovuto annullare la sua adesione a un certo numero di esse. Credo che il nostro consiglio, in quanto istituzione che si occupa di un’ampia gamma di organizzazioni pubbliche in Russia e all’estero, potrebbe diventare un’efficiente piattaforma internazionale per discutere le questioni relative ai diritti umani e la protezione di questi diritti nel mondo moderno. Gli approcci esistenti richiedono un’analisi completa perché vengono utilizzati per raggiungere obiettivi molto diversi, tutt’altro che costruttivi. Così, stiamo vedendo che le dottrine dei diritti umani vengono utilizzate per distruggere la sovranità degli stati e giustificare il dominio politico, finanziario, economico e ideologico dell’Occidente”.

Nei giorni scorsi il Presidente russo ha visitato il ponte di Crimea che era stato colpito da un attentato (con un camion bomba) lo scorso 8 ottobre ed ha guidato lungo una corsia del ponte di Crimea riparata dopo l’esplosione.

Putin ha ispezionato il tratto restaurato della strada accompagnato dal vice primo ministro Marat Khusnullin ed stato aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori di riparazione da Nikita Khrapov, ingegnere capo del Dipartimento delle autostrade federali di Taman presso l’Agenzia federale delle strade Nikita Khrapov, e da Yevgeny Chibyshev, vicedirettore generale di Nizhneangarsktransstroy.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments