Satana (l’Anti-Cristo) continua a disseminare le sue trappole

Satana (l’Anti-Cristo) continua a disseminare le sue trappole

di Bartolomeo Di Santo

NEL CORSO DELLA STORIA, L’OPERA DI DEMOLIZIONE DELLA CHIESA È PASSATA ATTRAVERSO VARIE FASI. MA LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO MAI!

Nel primo libro della Bibbia, la Genesi, si trova scritta l’intera storia della vita umana. Nei primi due capitoli si legge come Dio, l’Unico Dio, che ha creato dal nulla qualsiasi cosa esista in natura, nella sua immensa bontà ed amore abbia creato anche l’uomo e gli abbia posto accanto una donna.

Nel terzo capitolo, poi, si narra di un altro essere vivente, l’angelo, superiore all’uomo per intelligenza: l’unico essere creato che ha avuto modo di conoscere direttamente il Signore, colui che per pura invidia e per libera scelta si è ribellato a Dio, dichiarando una guerra contro il Creatore e contro tutte le Sue opere, cercando sempre di distruggere l’uomo e spargendo il caos nel mondo che fino a quel momento era stato perfetto.

Dio ha donato il libero arbitrio a tutte le creature, anche al diavolo, ma costui, operando per confondere tutte le scelte dell’uomo, cerca sempre di indirizzarlo verso comportamenti autodistruttivi, non solo verso se stesso ma verso l’intera creazione. Soprattutto, cerca di distruggere la Chiesa che è il mezzo attraverso il quale ogni uomo può giungere alla salvezza eterna.

Nel corso della storia, l’opera di demolizione della Chiesa è passata attraverso varie fasi. La prima è stata quella che ha determinato la divisione tra cattolici ed ortodossi. Un’ulteriore, profonda divisione, si è registrata con le famose 95 tesi di Lutero, seguita – duecento anni dopo – dalla rivoluzione francese: quest’ultima ha posto le basi per tutti gli orrori ed abomini avvenuti dai secoli successivi fino ad oggi.

Da alcune decine di anni, poi, “il principe di questo mondo”, il diavolo, divisore per eccellenza, ha sistemato la tattica: egli ora attacca la chiesa non più frontalmente, bensì da lontano, iniziando col distruggere la cellula basilare della società, la famiglia, e cercando di confondere e minare l’identità di ogni singolo individuo. Così, da circa una trentina d’anni, sembra di vivere proprio nel regno dell’anticristo in quanto egli ha seminato ovunque confusione e odio; la sua l’opera di distruzione nel mondo ha interessato tutti i settori e gli aspetti della vita umana.

Infatti, già a partire dal famoso ’68,  abbiamo assistito al disfacimento della società e dei suoi valori. Qualche anno dopo sono iniziate le trasmissioni mandate in onda dalle tv commerciali e, in seguito, anche dalla rai: Il Grande Fratello, Il Grande Fratello Vip, L’isola dei famosi, Tempation Island, Amici, Uomini e Donne, Ciao Darwin (e aggiungerei anche il concorso canoro Sanremo), tutte trasmissioni dal sapore trasgressivo che propagandano idee e stili di vita improntati ad estrema libertà sessuale.

Contemporaneamente, la tv e i giornali hanno iniziato a diffondere notizie fotocopia, miranti a produrre una neolingua con termini politicamente corretti, atti a distorcere la realtà dei fatti, creando le basi per l’accettazione di massa delle molteplici leggi promulgate a salvaguardia  dei cosiddetti diritti umani. Così sono cresciute generazioni di persone secolarizzate e scristianizzate, indottrinate dai media, spesso giovani fragili, incapaci di pensiero critico e di qualsivoglia sentimento di misericordia, di pietà, di senso della bellezza; giovani non educati alla fede e  lontani da Dio, incapaci di discernere il bene dal male nelle loro scelte.

Assistiamo oggi, in varie parti del mondo, a fatti aberranti nell’indifferenza ed ignavia di molte persone.

Tra gli eventi accaduti si possono annoverare:

– Manifestazioni pubbliche dove i simboli cristiani – ed anche il Santo Padre – vengono dissacrati, sbeffeggiati o distrutti, compiendo blasfemie in dissacranti processioni. Le reazioni delle istituzioni poi, talvolta lasciano interdetti. È del 13 ottobre 2022 la sentenza della corte europea dei diritti dell’uomo sul caso di Eloise Bouton, l’attivista del gruppo Femen che, il 13 ottobre 2013, si esibì mezza nuda (alla presenza di giornalisti preventivamente avvertiti) nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Parigi, urinando davanti al tabernacolo e mimando l’aborto di Gesù con pezzi di fegato di bovino e mostrando scritte di frasi volgari tatuate sulla pancia. Il tribunale, nei vari gradi di giudizio, aveva condannato la donna, ma la recente sentenza della CEDU ha poi ribaltato tutto: quindi, secondo il tribunale di Strasburgo, l’azione di Eloise Bouton va considerata come una «performance» ed è tutelata dall’articolo 10 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo che tutela la libertà di espressione. Inoltre, hanno condannato lo Stato francese a risarcire la donna con circa 10.000 euro per danni morali e spese legali.

– Manifestazioni pubbliche che fanno pensare a veri riti massonici (la cerimonia d’inaugurazione dei giochi olimpici di Londra 2012), l’inaugurazione del traforo del S. Gottardo nel 2016 o la cerimonia di apertura del commonwealth 2022. I media, tuttavia, hanno sempre minimizzato la realtà.

– Alcune grandi società, come la Disney, un tempo producevano giornali o bellissimi film tipici per i bambini; da alcuni anni, anziché produrre film educativi, propongono programmi con contenuti espliciti pro-omosessualità. Nel caso, invece, della mini serie “The Santa Clauses”, alla terza puntata – dal titolo “Il bosco barcollante”– si può leggere la scritta che è rappresentata nella foto:

Certo, essa è stata poi modificata: la “N” ha cambiato posizione, da ultima è divenuta la terza lettera, per cui da “Love Satan” è divenuta “Love Santa”. Il messaggio subliminale diseducativo e diabolico, comunque, è passato.

In realtà, l’attacco alle menti dei bambini era iniziato già da alcuni anni. Verso la fine degli anni ’90 ed inizio dell’anno 2000, infatti, hanno fatto la loro comparsa le carte dei “Pokemon”: in apparenza un semplice gioco, in realtà ogni personaggio delle carte aveva “poteri” particolari. Il gioco digitale “Pokemon Go” è invece uscito casualmente dopo la strage di Nizza 15 luglio 2016 (la strage è avvenuta il giorno prima, il 14 luglio).

Si tratta di un “gioco” pericoloso per i bambini: li incita alla violenza, alla cupidigia, alla gelosia perché ogni giocatore vuole possedere al più presto tutti i mostri, con la conseguenza che i ragazzi diventano aggressivi e ricorrono all’inganno.

Ma, cosa ancora più pericolosa, è che si avvicinano al mondo dell’occultismo e del satanismo in maniera del tutto inconsapevole (alcune immagini del videogioco sotto riportate sono più che esplicite).

L’inventore di questo “gioco” è stato il giapponese Satoshi Tajiri: egli, in un’intervista al “Time Magazine” nel 1999, ha dichiarato che nei Pokemon ha “dato vita ai suoi demoni interiori”. È chiaro che si tratta di una metafora perché i Pokemon hanno nomi ben precisi che possono essere riscontrabili anche nel satanismo. È il caso, ad esempio, di Bellsprout, Trctrebell, Weepinbell; possiedono tutti la parola bell, contrazione di Baal o Beel, antica divinità canaanea (Beelzebul). Oppure Pikachu, che significa «cento volte più potente di Dio». Tra le carte dei Pokemon alcune hanno nomi di parole rovesciate come Ekans e Arbok che, al contrario, si leggono Snake (serpente) e Kobra: com’è noto, il linguaggio rovesciato è tipico dell’occultismo e del satanismo.

I personaggi non sono né uomini né animali, bensì mostriciattoli immortali che continuano ad evolversi (Pokemon è una contrazione di due parole giapponesi, “Poketto” e “Monsut”, che significa “mostro tascabile“). In questo modo viene comunicata anche l’idea della reincarnazione, dottrina assolutamente contraria al Cristianesimo.

Altro gioco “innocente” all’apparenza, e che si è diffuso anche in Italia, è Charlie Challenge, in realtà una seduta spiritica.

Questi due “giochi” citati, non sono gli unici creati per iniziare bambini ed adolescenti all’occultismo e al satanismo. Molte perplessità suscitano anche le storie di Harry Potter (di cui a Natale si è celebrato il 20° anniversario). Risulta infatti che, dopo la lettura dei libri di Harry Potter o la visione dei film, molti bambini ed adolescenti hanno mostrato interesse verso il mondo dell’occultismo.

Fra le ultime aberranti pubblicità va annoverata quella con le immagini promozionali di Kylie Jenner, incinta del suo secondo bimbo, che si fa fotografare nuda in un bagno di sangue per i suoi 375 milioni di follower, al fine di vendere la sua linea di trucchi: oltre che di pessimo gusto appare tanto come un rituale satanico.

Nella presentazione di premi Grammy, Sam Smith si veste da diavolo nell’esibizione satanica di “Unholy” sulla CBS, tutto sponsorizzato da Pfizer.

Che dire poi della grande manifestazione satanista dell’aprile 2023 a Boston? Questa setta, che prima “operava” in semi clandestinità, ormai si manifesta alla luce del giorno, e la chiesa satanista in America è legalmente riconosciuta da anni.

La guerra tra Ucraina e Russia si prolunga da oltre un anno e miete migliaia di vittime, con il sostegno degli stati che spendono decine di miliardi di euro in armamenti, e non si può fare a meno di evidenziare un aspetto particolare della stessa. Come riportano “ Il Giornale” del 28 marzo 2022, oppure “Il Messaggero” del 23 aprile 2022, questa guerra si sta combattendo anche con armi “non convenzionali”. Non si tratta di armi proibite o segrete, bensì di occultismo. Decine di streghe – ufficialmente riconosciute come tali – di entrambi gli schieramenti, si prodigano in rituali diabolici per favorire la vittoria militare di Putin o di Zelensky.

Secondo Asianews, la sera del 12 marzo 2022 a Mosca si è tenuto un consiglio generale delle streghe: circa un centinaio di donne, vestite con saio e cappuccio. A capo di questo esercito occulto “non convenzionale” c’era Aljona Polin, la principale strega di Russia, fondatrice dell’associazione delle “Grandi streghe di Russia”. Tale riunione si era svolta per sostenere Putin.

Analoga situazione si è verificata in Ucraina. Secondo l’agenzia Unian, le streghe ucraine si sono riunite vicino Kiev, sul “Monte Calvo” (nota zona mistica dell’Ucraina), per mettere a punto un rituale al fine di sconfiggere Putin.

Padre Taras Zephlinsky della chiesa greco ortodossa di Kiev, all’agenzia AdnKronos ha dichiarato che «I rituali esoterici non sono qualcosa di buono e non accelereranno certo la vittoria dell’Ucraina… Invece di giocare con il maligno, che porta alla perdizione totale, se si vuole favorire la vittoria consiglio di dare il proprio contributo pregando Dio, amando il prossimo, diffondendo la verità. Invece di distruggere, costruisci». Inoltre ha affermato che i rituali esoterici sono un culto diabolico.

Il giorno 29 giugno 1972, solennità dei Ss. Pietro e Paolo, Paolo VI affermò di avere avuto la sensazione che “da qualche fessura era entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio”. Qualche anno dopo, il giornalista Mino Pecorelli pubblicò una lista di 121 – tra vescovi, cardinali, sacerdoti, nunzi –  presunti iscritti alla massoneria.

Appare con chiarezza che, negli ultimi decenni, tutti questi episodi hanno contribuito a distruggere la civiltà cristiana in ogni suo aspetto. I fatti elencati mostrano un quadro desolante e, dal punto di vista cristiano, sembra quasi vicina la fine del mondo. Essi hanno un comune denominatore: il male. Omicidi, distruzione del bello e del buono, disfacimento dei buoni sentimenti, svalutazione dell’uomo e, soprattutto, della donna come essere creato ad immagine di Dio, distruzione del creato in tutte le sue forme. Sappiamo, tuttavia, che dietro al male si nasconde subdolamente un essere che da sempre cerca di distruggere ogni opera di Dio. Costui, mentre in passato operava in maniera molto nascosta, oggi opera in modo palese poiché, negli ultimi due secoli, ha quasi smantellato la fede negli uomini, anche in taluni prelati che non credono nell’esistenza dell’inferno e del diavolo.

San Paolo scriveva che prima della fine del mondo “dovrà avvenire l’apostasia” (2 Ts 4,3): “Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l’apostasia e dovrà esser rivelato l’uomo iniquo, il figlio della perdizione, colui che si contrappone e s’innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio”.

Padre Amorth, notissimo esorcista, nelle interviste ai settimanali e nei suoi libri, diceva che tutto ciò che è contrario al creato non è di Dio ma di satana; il divorzio, l’aborto, la promiscuità sessuale, l’omosessualità, la manipolazione di embrioni umani e la distruzione di quelli ritenuti meno buoni e/o non più utili, sono contrari all’ordine naturale voluto dal Creatore; diceva anche che il peccato è ispirato dal demonio e che pure i politici che propongono leggi inique lo sono. Si intuisce che il demonio nei secoli ha continuato la sua opera distruttrice. Non si è limitato a confondere l’uomo con l’inganno, come si legge nel terzo capitolo della Genesi quando tentò Adamo ed Eva ma, dopo millenni, ha continuato la sua azione di demolizione del creato. Probabilmente, oggi l’azione diabolica è più forte che mai, ma questi sono gli ultimi colpi di coda perché egli sente arrivare la sua ora.

Allora appare davvero necessario riflettere sulle parole di Gesù: “Quando il Figlio dell’uomo tornerà, troverà ancora la fede sulla terra?” (Lc 18,8).

Forse, sarebbe urgente – almeno per i credenti in Cristo – fare un esame di coscienza, analizzare il proprio stile di vita e riflettere attentamente anche su tutti i “diritti” che alcune menti diaboliche propongono alla gente. Bisogna verificare se essi siano conformi agli insegnamenti di Gesù e pensare seriamente alla conversione, prima che sia troppo tardi, specialmente in questo momento d’incertezza mondiale, con lo spettro di una guerra nucleare che rischia di cancellare l’umanità.

Si legge nel Diario di Santa Faustina Kowalska: “Io ho dato al mondo il Salvatore e tu devi parlare al mondo della Sua grande Misericordia e preparare il mondo alla Sua seconda venuta. Egli verrà non come Salvatore misericordioso, ma come Giudice Giusto. Oh, quel giorno sarà tremendo! È stato stabilito il giorno della giustizia (cfr. At 17,31), il giorno dell’ira di Dio davanti al quale tremano gli angeli. Parla alle anime di questa grande Misericordia, fino a quando dura il tempo della pietà. “ (parte del versetto 411). Bisogna approfittare del tempo che ci viene ancora concesso, armarsi di coraggio, pazienza, perseveranza e fede, per convertirsi ed aiutare a convertirsi più anime possibile, prima che sia tardi, non dimenticando che è scritto: “Siate temperanti, vigilate. Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare”. (1 Pt 5,8).

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

AVETE RIMPICIIOLITO DI PORECCHIO LA GRAFICA DEI VOSTRI ARTICOLI ED ORA E’ DIFFICILE LEGGERLI.
VI SUGGERISCO E VI CXHIEDO DI RITORNARE ALLA STESURA DEI VOSTRI ARTICOLI CHE FINO A POCO TEMPO FA PER ME SONO STATI MERAVIGLIOSI QUALITATIVAMENTE E GRAFICAMENTE, GRADIREI CORTESE RISCONTRO. GRAZIE E BUON LAVORO.
15.04.2023