Delmastro: “un cristiano su sette subisce gravi forme di discriminazioni e abusi”

a cura della Redazione

L’ONOREVOLE ANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE (FRATELLI D’ITALIA), PRESIDENTE DELL’INTERGRUPPO PARLAMENTARE PER LA TUTELA DELLA LIBERTÀ RELIGIOSA DEI CRISTIANI NEL MONDO: “RIFLETTIAMO SULLA GRAVITÀ DELLA PERSECUZIONE CHE SUBISCONO LE MINORANZE CRISTIANE NEL MONDO, CHE AD OGGI È LA PIÙ GRAVE E LA PIÙ SANGUINARIA”

Sono stato rilasciati il 4 maggio i due sacerdoti cattolici rapiti nel sud della Nigeria la notte del 30 aprile.

Chochos Kunav, membro della congregazione dell’Istituto Secolare dei Padri di Schoenstatt, e padre Ralph Ogigba, del clero della diocesi di Warri, parroco della chiesa di San Francisco ad Agbara Otor, North Ughelli, stato del Delta, hanno riacquistato la libertà dopo aver trascorso cinque notti nelle mani dei loro rapitori.

“Sono in buona salute ma, comunque, sono stati ricoverati in ospedale per accertamenti. Ringraziamo tutti coloro che hanno pregato per la pronta liberazione dei due sacerdoti”, confermano dalla diocesi di Warri.

Secondo la stampa locale, sarebbe stata chiesta una somma di denaro come riscatto per la liberazione dei due sacerdoti. Ma ormai da diversi anni la Conferenza episcopale nigeriana ha formalmente annunciato che non verrà pagato alcun riscatto per la liberazione di sacerdoti e religiosi rapiti.

“In Nigeria questo episodio è solo l’ultimo di una lunga lista di violenze perpetrate da terroristi, fanatici e bande armate che negli ultimi anni hanno colpito anche sacerdoti italiani. Episodi come questo ci invitano a riflettere sulla gravità della persecuzione che subiscono le minoranze cristiane nel mondo, che ad oggi è la più grave e la più sanguinaria. Oltre 360 milioni di fedeli, un cristiano su sette, subiscono gravi forme di discriminazioni e abusi. In qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo ricordo che l’Italia è in prima linea per difendere la libertà dei cristiani di professare la propria fede senza subire persecuzioni”.

A dirlo è l’onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia, Sottosegretario di Stato alla Giustizia e Presidente dell’Intergruppo parlamentare per la tutela della libertà religiosa dei cristiani nel mondo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments