Mentre celebriamo le madri, preghiamo affinché il loro numero cresca e ricevano il rispetto e l’onore che meritano

Mentre celebriamo le madri, preghiamo affinché il loro numero cresca e ricevano il rispetto e l’onore che meritano

di Angelica La Rosa

LA DOTTORESSA JENNIFER ROBACK MORSE (RUTH INSTITUTE): “LE MADRI DANNO FORMA AL FUTURO”

Oggi, 14 maggio 2023, è la festa della mamma. La presidentessa del Ruth Institute, la dottoressa Jennifer Roback Morse, ha osservato: “Eravamo soliti dire che la mano che fa dondolare la culla è la mano che governa il mondo. Oggi sarebbe più esatto dire che è la mano che salva il mondo”.

La dottoressa ha spiegato che in un suo libro, Love and Economics: It Takes a Family to Raise a Village, ha spiegato l’importanza del legame madre-figlio, che aiuta i bambini a sviluppare coscienza ed empatia. “Senza questo i bambini sono a rischio per una serie di patologie sociali. Da allora, questo problema è solo peggiorato. E come se questo non fosse un motivo sufficiente per celebrare il ruolo essenziale delle madri, ora ci troviamo di fronte a una crisi demografica. Solo per mantenere la stabilità della popolazione, la donna media deve avere 2,1 figli. Il tasso di fertilità dell’America è attualmente di 1,78″.

La dottoressa Morse ha lanciato l’allarme: “Abbiamo una popolazione che invecchia rapidamente. Secondo il Census Bureau, entro il 2035 avremo più persone sopra i 65 anni che sotto i 18 anni. Allora avremo una grave carenza di lavoratori essenziali e non avremo entrate fiscali sufficienti per pagare le prestazioni pensionistiche”.

Mentre un recente articolo di Scientific American ha sostenuto, sorprendentemente, che il prossimo inverno demografico “sarà una buona cosa”, la dottoressa Morse ha concretamente detto che “piuttosto che fantasticare sulle gioie della natura incontaminata in un mondo spopolato, abbiamo bisogno di più bambini, ora. Le madri danno forma al futuro. Come madre biologica, madre adottiva ed ex genitore adottivo, so che crescere i figli è difficile. Ma è un lavoro essenziale che garantisce un futuro stabile per l’umanità. Mentre celebriamo le madri, preghiamo affinché il loro numero cresca e ricevano il rispetto e l’onore che meritano”.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments