Si discute del fenomeno delle mafie straniere in Italia

di Paola Liberotti

CONVEGNO A ROMA SULLE MAFIE STRANIERE IN ITALIA

Domani, martedì 27 giugno, a Roma si terrà il convegno “Il fenomeno delle mafie straniere in Italia. Osservatorio e studio della Magistratura e degli Accademici pontifici Pami – Pua”. L’appuntamento è alle ore 15.30 presso l’aula magna della Corte di Cassazione, al Palazzo di Giustizia, in Piazza Cavour.

I lavori si apriranno con i saluti di Luigi Salvato, procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione; padre Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis (Pami); Agustín Hernández Vidales, rettore della Pontificia Università Antonianum.
Sono previsti gli interventi di Margherita Cassano, prima presidente della Suprema Corte di Cassazione; Rosy Bindi, già presidente della Commissione parlamentare antimafia; Antonio Balsamo, sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione; Maria Cristina Palaia, sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo; Fabio Iadeluca, coordinatore del Dipartimento “Liberare Maria dalle mafie” della Pontificia Academia Mariana Internationalis; padre Gian Matteo Roggio, direttore del Dipartimento “Liberare Maria dalle mafie” della Pontificia Academia Mariana Internationalis. Moderatore sarà Francesco Giorgino dell’Università Luiss.

Sarà l’occasione per discutere su un argomento forse non molto conosciuto, ma di stringente attualità e la cui complessità riguarda sempre più la società attuale.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments