MADRE? Per Levine è obsoleto, da sostiture con “produttore di ovuli”

a cura di Angelica La Rosa

ALTRE SPARATE DELL’ASSISTENTE SEGRETARIO PER LA SALUTE DEGLI USA

L’ammiraglio Rachel Levine, assistente segretario per la salute del Dipartimento della salute e dei servizi umani, ha elogiato una clinica di genere dell’Alaska che ha promosso idee revisioniste sul sesso biologico, inclusa l’eliminazione della parola “madre” dalle lezioni di scienze in scuole primarie e secondarie.

Levine (pediatra transgender) ha visitato l’Identity Alaska il 6 agosto, affermando: “Queste persone stimolanti lavorano instancabilmente per creare un futuro più equo, in cui tutti coloro che vivono negli Stati Uniti abbiano pari accesso a cure mediche salvavita”.

Ma Identity Alaska cosa promuove attivamente? Idee radicali sul sesso biologico nella sua sezione di risorse chiamata “biologia inclusiva di genere”. Il curriculum di biologia inclusiva di genere – rivolto agli insegnanti di scienze – raccomandava “definizioni a misura di bambino” di termini relativi al genere e alla sessualità. Afferma che i bambini dovrebbero imparare fin dall’asilo come i medici “assegnano” il genere ai bambini facendo una “ipotesi” e include anche una guida su come parlare alla fascia di età dell’attrazione sessuale. Raccomanda agli insegnanti di informare gli studenti sull’“utilizzo di un linguaggio preciso per parti e funzioni del corpo senza presumere che ci siano solo due sessi e che tutti all’interno di un particolare sesso siano uguali. È importante essere in grado di comunicare in modo accurato sui nostri corpi”.

Le guide della lezione invitano a cancellare la parola “madre” dalle discussioni sulla riproduzione, riferendosi a loro come “genitore gestazionale”, “genitore naturale”, “produttore di ovuli” o “portatore”. Anziché dire “quando la mamma partorisce”, i termini dovrebbero essere “quando il bambino esiste nell’utero”. Allo stesso modo, a un bambino non si dovrebbe dire che ha i geni della mamma e del papà. Invece, dovrebbe essere formulato come “Hai ricevuto un mix di geni dallo sperma e dall’ovulo”.

Il curriculum inclusivo di genere si spinge fino a raccomandare di evitare i termini di sesso biologico – maschio e femmina, anche quando ci si riferisce agli ormoni prodotti. Anziché “ormoni maschili” e “ormoni femminili”, la terminologia corretta prescrive i termini “testosterone o estrogeno”, secondo le linee guida. Allo stesso modo, “organi riproduttivi maschili” dovrebbe essere corretto con solo “pene e testicoli”.

La terminologia corretta per uomini e donne è anche “quelli con le ovaie” e ” quelli con i testicoli”. Un’espressione come “Gli uomini dovrebbero controllare regolarmente i loro testicoli per la presenza di noduli” dovrebbe essere rimossa e sostituita con la frase “Le persone che hanno i testicoli dovrebbero controllarli regolarmente per la presenza di noduli”.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

😭😭😭😭😭😭😭💩💩

Il “testicolo” è lui.
Chiunque scandalizzera’ uno di questi piccoli…ecc.ecc.