Sinodo, contenuti, significato, sinodalità: se ne parla a Roma

Sinodo, contenuti, significato, sinodalità: se ne parla a Roma

di Paola Liberotti

CONVEGNO A ROMA IL 3 OTTOBRE SUL PROSSIMO SINODO

Nonostante la maggioranza dei fedeli sia oggettivamente lontana dal dibattito sul Sinodo, sui suoi contenuti, sul significato di sinodalità, è innegabile che le giornate dal 4 al 29 ottobre prossimi avranno effetti importanti sulla vita della Chiesa, sulla sua comprensione di se stessa, sulla missione nel mondo. A questo proposito, “La Nuova Bussola Quotidiana” organizza un convegno internazionale a Roma proprio alla vigilia dell’apertura del Sinodo, che si svolgerà il prossimo 3 ottobre a partire dalle ore 16 al Teatro Ghione (via delle Fornaci 37), a due passi da Piazza San Pietro. Sono previsti gli interventi del cardinale Raymond L. Burke, del canonista padre Gerald Murray e del professor Stefano Fontana, editorialista della “Bussola”.

Il convegno sarà anche l’occasione di presentare la nuova rivista di formazione apologetica “La Bussola mensile”, che inizia le sue pubblicazioni proprio con il numero di ottobre: il primo piano è dedicato appunto al Sinodo.

Si segnala, inoltre, che i partecipanti avranno la possibilità di ricevere una copia-saggio e sottoscrivere l’abbonamento.

L’ingresso all’evento è libero; riguardo l’accredito per stampa e tv è necessario scrivere a eventi@lanuovabq.it

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments