Casi accertati di possessione demoniaca legata al culto della “Santa Muerte”

di Angelica La Rosa 

UNA TRADIZIONE DI STREGONERIA E OCCULTISMO

Il sacerdote ed esorcista López Ruiz evidenzia la proliferazione del culto come responsabile dell’aumento dell’azione straordinaria del diavolo, che può portare alla possessione demoniaca.

Il sacerdote cattolico Andrés Esteban López Ruiz, membro del Collegio degli Esorcisti dell’Arcidiocesi Primaziale del Messico, ha recentemente lanciato un avvertimento sui pericoli associati al culto della “Santa Muerte”.

Ha osservato che coloro che partecipano a questo culto adorano, implicitamente o esplicitamente, Satana. Inoltre, mette in guardia dal rischio di sottomettersi al potere di Satana e di sperimentare le sue azioni straordinarie.

In un articolo da lui scritto pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione internazionale degli esorcisti, il sacerdote ha spiegato che la “proliferazione di questo culto ha portato ad un aumento significativo dell’azione straordinaria del diavolo”, che può portare alla possessione demoniaca.

Padre López Ruiz ha ricordato che è un dato di fatto che gli esorcisti messicani hanno confermato “numerosi casi di umiliazioni, ossessioni e possessioni demoniache legate alla pratica e alla crescente diffusione del culto della ‘Santa Muerte'”.

Allo stesso modo, ha parlato dello sviluppo che hanno avuto a Catemaco, Veracruz, definendolo “significativo” affermando che si tratta di “un’antica tradizione di stregoneria, sciamanesimo e occultismo”.

Proseguendo nel suo avvertimento, ha affermato che in tale setta “comprendono pratiche sataniche che costituiscono materialmente e formalmente apostasia, blasfemia e sacrilegio”, nonché “violenze contro la vita e gravissime violazioni del codice penale, come omicidi, delitti, rapine e traffico di droga.” “.

“Questi peccati molto gravi pongono coloro che li commettono sotto il controllo diretto di Satana e, con il permesso divino, possono facilmente diventare occasione della sua azione straordinaria”, afferma. “Sempre più persone soffrono non solo di stregoneria in generale, ma anche di maledizioni associate a questo culto”.

La Chiesa cattolica, come risposta pastorale, “cerca di preservare il popolo di Dio attraverso l’annuncio evangelico, la catechesi e l’educazione”, ma, oltre a ciò, padre López Ruiz sottolinea che molte volte “è necessario compiere grandi esorcismi per aiutare “che hanno subito le conseguenze del culto della ‘Santa Muerte’.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments