“La pasión mística. Espiritualidad y sensualidad”, l’inquietante libro del Cardinale Fernandez

di Angelica La Rosa 

FA DISCUTERE “LA PASSIONE MISTICA”

Il noto giornalista cattolico Aldo Maria Valli ha pubblicato il terrificante articolo che segue: https://www.aldomariavalli.it/2024/01/08/ecco-il-libro-nascosto-di-tucho-fernandez-pornoteologia-con-la-scusa-della-mistica/

Nel testo, dopo la parte scritta da Valli, è riportato integralmente l’articolo in lingua italiana pubblicato dalla testata giornalistica cattolica The Wanderer che vanta il primato di essere il settimanale cattolico statunitense fondato nel 1867.

Nell’articolo pubblicato da The Wanderer si legge che la redazione di questo settimanale è entrata in possesso di una copia autentica di un libro “La pasión mística. Espiritualidad y sensualidad” (La passione mistica. Spiritualità e sensualità) scritto nel 1998 dall’attuale Cardinale Victor Manuel Fernandez, Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, e si possono leggere vari passi autentici di questo libro tra cui i due seguenti che sono assolutamente sconvolgenti e terrificanti:

1) a pagina 80 si legge: “Non significa, ad esempio, che un omosessuale cesserà necessariamente di essere tale. Ricordiamo che la grazia di Dio può coesistere con le debolezze e anche con i peccati, quando c’è un condizionamento molto forte. In questi casi, la persona può fare cose oggettivamente peccaminose, ma non essere colpevole e non perdere la grazia di Dio”.

2) a pagina 14 si legge: “Questo ci porta a un’altra importante conseguenza: ci invita a scoprire che, se Dio può essere presente a quel livello della nostra esistenza, lo può diventare anche quando due esseri umani si amano e raggiungono l’orgasmo; e che l’orgasmo, sperimentato alla presenza di Dio, può anche essere un sublime atto di adorazione di Dio”.

Che Nostra Signora de La Salette voglia pregare per questa situazione!

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

È sempre quello della benedizione delle coppie gay ?
La botte dà il vino che ha.