Drag queen dai Gesuiti di Filadelfia

di Angelica La Rosa

La Saint Joseph’s University (SJU), affiliata alla Compagnia di Gesù di Filadelfia, ha ospitato venerdì 19 aprile un suo drag show annuale.

“Partecipa all’annuale SJU Pride Drag Show con artisti drag locali e riconosciuti a livello nazionale, nonché studenti! Tutti sono i benvenuti”, recitava la descrizione ufficiale dell’evento, che si è tenuto dalle 20:00 alle 22:30, presso The Perch, situato nel Campion Student Center, è stato ulteriormente descritto come un evento di “Diversità e inclusione” rivolto a “tutti gli studenti” e “dipendenti”.

I suoi sponsor sono stati SJU Pride – il club di attivisti LGBTQ gestito da studenti dell’università cattolica – e il Centro per l’inclusione e la diversità (CID) di SJU.

Il sito web del SJU Pride aggiunge che lo spettacolo annuale di drag queen è “probabilmente l’evento più popolare del Pride”.

“Gli studenti sono invitati a godersi una serata di cibo e spettacoli e hanno anche la possibilità di esibirsi da soli!”, hanno aggiunto nei dettagli sul sito web.

Lo spettacolo non è stato l’unico evento annuale organizzato da SJU Pride. “Per tutta la primavera, SJU Pride ospita una serie di grandi eventi volti a celebrare la comunità LGBTQIA+ di SJU”, osserva il sito web.

Uno di questi è la cosiddetta Lavender Graduation, che si tiene durante l’ultima settimana delle lezioni primaverili per celebrare gli studenti LGBTQIA+ diplomati della SJU.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Inclusione, spettacolo “ad ogni costo”!
Gesuiti: 1 ne fanno e 100 ne pensano.