“Vi spiego io che donna è Susanna Ceccardi”. Firmato il compagno

A chi ha cominciato a fare commenti sessisti contro la candidata del centro destra alla guida della Regione Toscana, commenti che non hanno sollevato l’indignazione delle femministe e delle parlamentari del centro-sinistra, perché, evidentemente, questo si può fare solo quando vengono attaccate le donne del centro-sinistra, ha risposto lo stesso compagno dell’europarlamentare Ceccardi.

Su Facebook Andrea Barabotti, commentando la foto che vedete, ha scritto: vi “spiego che donna è Susanna Ceccardi. Siamo all’aeroporto di Amsterdam. Ai tempi del COVID19 è uno scalo necessario per arrivare a Bruxelles. Viaggiamo tutti insieme perché Susanna starà fuori più del solito ed io ho preso qualche giorno di permesso per permetterle di stare qualche giorno in più accanto a nostra figlia. Il viaggio è lungo e lunghe sono le attese. Kinzica è stanca e un po’ noiosa ma le parole della mamma sussurrate all’orecchio riescono a calmarla. Mentre mi allontano per andare a scaldare il biberon scatto questa foto che per me ha un sapore unico. Dovete sapere che Susanna ha voluto ricominciare a lavorare dopo tre settimane dal parto. Ogni settimana tanti giorni senza vedere la figlia appena data alla luce. Eppure Susanna è riuscita a non far mancare nulla a Kinzica, né l’affetto né, più semplicemente, il latte materno che si tirava fra una riunione e l’altra e che poi portava in Italia in una borsa frigo, affinché Kinzica avesse latte a sufficienza in sua assenza. Potrei raccontarvi le videochiamate alle cinque del mattino per vedere il cambio del primo pannolino o quelle notturne per guardarla mentre dorme. Potrei scrivere per ore e raccontarvi le avventure della nostra rocambolesca famiglia. Susanna non è una donna al guinzaglio di nessuno signor Eugenio e nemmeno la donna fredda che tanti dipingono. Susanna è una donna come tante che ce la mette tutta per rispettare gli impegni presi, per conciliare lavoro e famiglia. Donne che siamo abituati a dare per scontate. Donne che spesso dimostrano più intraprendenza, più coraggio e più forza di tanti uomini”.



Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Non risulta che Susanna Ceccardi abbia contratto matrimonio.
Men che meno matrimonio religioso, evento che i mass media avrebbero rumorosamente imposto all’attenzione di chiunque abbia la cattiva abitudine di formarne il pubblico.

“La fornicazione è l’unione carnale tra un uomo e una donna liberi, al di fuori del matrimonio. Essa è gravemente contraria alla dignità delle persone e della sessualità umana naturalmente ordinata sia al bene degli sposi, sia alla generazione e all’educazione dei figli. Inoltre è un grave scandalo quando vi sia corruzione dei giovani.”

Capo 2353 del Catechismo della Chiesa Cattolica, di cui non risulta avvenuta l’abrogazione.