Per una lettura cristiana di ogni problematica esistenziale

di Dario Maria Minotta

ARRIVA IL CHRISTIAN DAY 2023 DEL “MOVIMENTO GOSPA”

Il Movimento Gospa propone un evento di partecipazione popolare per richiamare l’attenzione pubblica sull’importanza di alcuni valori imprescindibili che stanno alla base di un autentico vivere cristiano e umano.

Nel rispetto di ciascuno, è diventato essenziale e urgente che – attraverso alcune testimonianze di vita e momenti musicali, con una invocazione allo Spirito Santo che concluda l’incontro – sia affermata e fatta conoscere la lettura cristiana di ogni problematica esistenziale che interessa tutti, ad esempio per quanto riguarda: – il valore della vita dal suo concepimento alla sua fine naturale, – la tutela sociale dei minori in generale, a partire da pratiche che antepongono i cosiddetti “diritti” di ciascuno all’effettivo interesse di bambini privati della possibilità di avere una mamma e un papà, – il rifiuto di una educazione e della conseguente omologazione alle teorie del gender, – il sostegno alle famiglie specialmente per la costruzione di rapporti forti nella coppia e con i figli, – la consapevolezza e la possibilità – anche politica – di affermazione delle nostre radici cristiane con i loro principi non negoziabili.

Il Christian Day si terrà a Milano nel prossimo mese di maggio 2023, con giorno e luogo ancora in via di definizione. E’ importante che i cristiani e tutte le persone che, anche da posizioni differenti, si rivedono all’interno dei principi sopra esposti siano presenti insieme per testimoniare l’unità nell’azione e la concreta possibilità di far convergere le diverse posizioni nell’affermazione dei diritti naturali di ogni uomo in vista del bene comune alla base di una società riconciliata.

Il Movimento Gospa, allo stato, è solo il primo promotore di questo evento e fa quindi pressante appello a tutte le Chiese, Associazioni, Movimenti e Organizzazioni affinché diano la propria adesione e il proprio concreto supporto a tale iniziativa anche e soprattutto in fase di proposta di testimonianze per poter realizzare insieme questo importante incontro, oltre naturalmente – in fase successiva – per la sua pubblicizzazione e conseguente partecipazione.

A tale proposito, chi ritiene di aderire a tale evento è invitato a inviare una e-mail all’indirizzo movimentogospa@gmail.com o un messaggio WhatsApp al numero 345/0226802.

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Credo in Dio, sono Cristiana e voglio sostenere questo Santo Movimento con tutto il mio cuore e con tutta me stessa. Due volte sono stata a Medjugorje e lì ho avuto esperienze uniche tra me e la Gospa. Ho ricevuto la Benedizione di Padre Jozo.

Vi siete dimenticati il rifiuto della depenalizzazione dell’adulterio.

La prima cosa che devono insegnare a scuola è proprio la preghiera questo voglio x mia figlia