L’agghiacciante (ed ennesima) gaffe di Kamala Harris

di Eugenio Capozzi

AH, I LAPSUS FREUDIANI

Kamala Harris legge “population” invece di “pollution” (inquinamento) trasformando in maniera agghiacciante il senso della frase che sta pronunciando.

“Quando investiremo in energia pulita e in veicoli elettrici e ridurremo LA POPOLAZIONE sempre più i nostri figli potranno respirare aria pura e bere acqua pulita”.

Non solo l’oratrice non si corregge, ma la platea non si accorge della ennesima gaffe della vice-presidentessa e applaude convinta.

Segno che l’affermazione alle orecchie del pubblico presente non appariva nemmeno strana. Questo aspetto soprattutto fa venire i brividi.

La verità viene fuori in maniera più netta e cruda quando l’inconscio si insinua tra le crepe delle convenzioni “civili”.

Quel lapsus rivela in maniera imbarazzante come al fondo dell’ideologia apocalittica ambientalista dominante nelle élite occidentali ci sia l’antiumanesimo neo-malthusiano, e l’idea di una separazione tra esseri umani di serie A (i loro figli che vivranno meglio) e di serie B (quelli che affollano troppo il pianeta, consumano troppo, “emettono” troppa anidride carbonica, e vanno impoveriti, disciplinati, o meglio ancora “ridotti”).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments