Ama tuo marito

A cura della Redazione di Rassegna Stampa

PERCHÉ L’AMORE ARDA SEMPRE SI DEVONO VERIFICARE CERTE CONDIZIONI. SCOPRIAMO QUALI

Sentire nascere in se un amore è un dono. Non c’è alcun merito. Far durare l’amore è una costruzione. Occorre l’opera personale.

Amare il proprio marito Amarlo con Tutto se stessa, con tutto il corpo, con tutto il cuore, con tutta la volontà. Amare unicamente lui e nessun altro. Amarlo sempre e non soltanto durante il fidanzamento e la “luna di miele”. Tale è la maniera d’amare.

L’amore coniugale è reso possibile ed ha le basi assicurate dalla struttura degli esseri umani (caratteristiche sessuali), dono della natura e di Dio.

La riuscita nella durata è opera d’intelligenza, di sforzo, di coscienza. L’amore è insieme dono e costruzione, dato iniziale e sforzo personale

Ama tuo marito, di Pierre Dufoyer,  per linguaggio e contenuti può apparire superato ma non è così. L’esperienza di questa epoca ci dice che o recuperiamo atteggiamenti e concetti come quelli indicati nel volume o il matrimonio continuerà ad essere una sorta di roulette russa, destinata a resistere nel tempo solo in un numero sempre più esiguo di casi

Qui è possibile leggere e scaricare il libro

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments