MIRAEL: “Quando non si può ballare con corpo e mente si può sempre ballare nell’anima”

di Angelica La Rosa

BAILA NELL’ANIMA

Baila nell’anima, il nuovo brano con videoclip official della cantautrice cattolica MIRAEL (@miraelofficial – www.mirael.it), ispirato alla Lettera ai Romani di San Paolo, è disponibile sul canale You Tube @MIRAEL al link https://youtu.be/FvbERU8kuDU, su Spotify e i digital stores.

Vanta la straordinaria partecipazione del bassista Stefano Olivato e del batterista Davide Ragazzoni, affermati nomi della musica italiana nonché storici musicisti della band di Angelo Branduardi, registrati per MIRAEL presso l’Accademia di Alta Formazione Musicale e Accademia Superiore di Canto di Verona dal noto produttore Roberto Cetoli curatore di una vastissima discografia di big della musica italiana e straniera.

È una novità discografica con arrangiamenti, pianoforte e mix-mastering di Alberto Piva e chitarra di Mario Costanzi realizzati presso lo studio di produzione musicale Mulino del Ronzone (Vinci) vicino Empoli, la città in cui MIRAEL ha registrato il suo album “Sentire l’Amore” disponibile sul sito www.miraelshop.it e prodotto in collaborazione con l’Associazione Suonamidite Onlus (Suonamidite Mixstudio). Una raccolta di 15 brani da lei composti nella musica e nei testi, un viaggio dell’anima alla ricerca dell’Amore tra pop e blues, reggae e reggaeton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove il cuore può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare.

“Quando non si può ballare con il corpo e con la mente, si può sempre ballare nell’anima” – spiega l’artista la cui anima balla latino sotto il cocente solleone della spiaggia, tra le onde di un profondissimo mare – l’Amore di Dio – che può dare a tutti la forza di continuare a ballare quando verrebbe voglia di smettere.

Su You Tube il videoclip official di BAILA NELL’ANIMA girato sull’onda di un messaggio di libertà: “Quando tutto mi vuole fermare è dentro il cuore la mia libertà… l’anima non ha prigioni e allora baila nell’anima”. Riprese e post-produzione di Fabrizio Oggiano, assistente operatore Gianluca Moretti, attore Andrea Barioni, grafica di Paolo Sita.

“Un vero onore, per me, lavorare con tutto lo staff di questa nuova produzione. Artisti del suono e dell’immagine di riconosciuto valore. Un’emozione indescrivibile registrare BAILA NELL’ANIMA con protagonisti della musica di Angelo Branduardi, con il quale condivido in maniera particolare il fascino per l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande che è l’Amore”.

Il nome MIRAEL significa, infatti, “guarda Lui, guarda l’Amore” e il desiderio artistico dell’artista è fare sentire l’Amore attraverso la musica. Far sentire quel qualcosa di essenziale ed invisibile agli occhi che lega BAILA NELL’ANIMA al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry sin dalla prima frase della canzone: “Bene non si vede che col cuore, l’anima ha gli occhi dell’Amore, come fai a spiegare l’Amore? È nel cuore, aldilà”. Ed è con questa domanda che l’artista attende il pubblico sul suo canale YouTube @MIRAEL con il nuovissimo tormentone BAILA NELL’ANIMA tutto da ballare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments