La Baviera metterà le croci ben visibili negli edifici pubblici

di Angelica La Rosa

SULLA PORTA DI TUTTE LE ISTITUZIONI PUBBLICHE SARÀ AFFISSA UNA CROCE COME “CHIARO SEGNO DELLA TRADIZIONE CRISTIANA”

La Baviera metterà una croce ben visibile in tutte le sue istituzioni, scuole e tribunali.

Il ministro degli Interni dello Stato tedesco della Baviera, Markus Söder, ha riferito che sulla porta di tutte le istituzioni pubbliche sarà affissa una croce come “chiaro segno della tradizione cristiana”. Tale fatto è prescritto anche per i collegi e i tribunali.

Il provvedimento è stato approvato dal Consiglio dei ministri bavarese. Si tratta di un cambiamento nelle regole procedurali delle autorità che governano il Paese bavarese, come annunciato dalla Cancelleria di Stato a Monaco.

“Nell’area d’ingresso di ogni edificio ufficiale del Libero Stato, come espressione del carattere storico e culturale della Baviera, sarà posta in modo ben visibile una croce come impegno visibile ai valori fondamentali della legalità e dell’ordine sociale in Baviera e in Germania”.

È stato consiglia anche ai Comuni e alle frazioni di appendere la croce, se non è già installata. Tuttavia, ciò non sarà obbligatorio.

Mentre i rappresentanti dei partiti d’opposizione SPD e Verdi hanno criticato il provvedimento , il Bayerischer Rundfunk (BR) riferisce che Joachim Unterländer del Comitato statale bavarese dei cattolici ha naturalmente accolto con favore l’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments