Quarant’anni di carriera festeggiati con un libro di interviste

di Angelica La Rosa

CAFFÈ QUOTIDIANO“, IL NUOVO LIBRO DI INTERVISTE DEL GIORNALISTA BRUNO VOLPE

Caffè quotidiano. Fatti, personaggi, costume” è il titolo del nuovo libro del giornalista Bruno Volpe, con Prefazione di padre Andrzej Wodka, presidente dell’Agenzia della Santa Sede per la valutazione e la promozione della qualità delle università e facoltà ecclesiastiche (Avepro).

Il volume, edito dalla Di Marsico Libri di Bari, è una raccolta di interviste del giornalista barese in occasione dei suoi 40 anni di carriera. Vi sono interviste a critici di arte, politici, vescovi, sacerdoti, uomini di cultura.

Il titolo del libro lo si deve a questo: caffè, perché ogni italiano al mattino beve il suo bravo espresso. Quotidiano in quanto si tratta di articoli pubblicati sul Quotidiano di Bari ogni giorno. Nel libro sono contenute due icone della pittrice russa siberiana Elena Chugunova ed una Postfazione nella quale il senatore Domenico Scilipoti Isgrò ricorda come quello giornalistico sia “un mestiere bello, ma anche tanto difficile che richiede passione e spesso persino dedizione, comunque davvero ne val la pena, si tratta di un’avventura da percorrere sapendo di avere come punto di riferimento la ricerca della verità“.

Il libro sarà presentato a Bari il 16 giugno presso la parrocchia san Carlo Borromeo in via Colonnello de Cristoforis 7. Si può acquistare on line presso scrivendo alla casa editrice: dimarsico@dimarsicolibri.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments