Il carisma della presenza e della speranza: i viaggi di don Ángel Fernández Artime

di Paola Liberotti

PRESENTAZIONE LIBRO IN VATICANO: I VIAGGI SALESIANI

“Il carisma della presenza e della speranza” è il titolo del libro dedicato ai viaggi che don Ángel Fernández Artime, rettor maggiore della Congregazione Salesiana, ha compiuto nel 2022 e all’inizio del 2023: verrà presentato martedì 30 maggio in Vaticano, presso il Collegio Teutonico (Piazza dei Protomartiri Romani). La presentazione al volume – curato dal suo segretario e co-portavoce della Congregazione, don Giuseppe Costa – è a firma del sociologo Franco Garelli, dell’Università statale di Torino.

Dopo l’introduzione di don Giuseppe Costa seguirà un dibattito moderato da Angela Ambrogetti, direttore di Acistampa, al quale interverranno: Domenico Agasso, vaticanista de La Stampa; Gianni Cardinale, vaticanista di Avvenire; Eva Fernández, corrispondente di Cadena Cope per l’Italia e il Vaticano; Javier Martínez-Brocal, corrispondente di ABC per il Vaticano.

L’evento sarà l’occasione per evidenziare il multiculturalismo e il carattere internazionale dei Salesiani, presenti in ben 136 Paesi del mondo, anche attraverso una ricca documentazione fotografica e testuale fornita dall’Ans (Agenzia info salesiana).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments