Oggi la Chiesa fedele a Cristo è sotto assedio di un potentissimo esercito

di Padre Giuseppe Tagliareni

OGGI SI VUOLE UNA CHIESA “PIÙ UMANA”, “APERTA ED INCLUSIVA”, DOVE POSSANO TROVARE POSTO DIVORZIATI RISPOSATI, COPPIE ARCOBALENO, PRETI E CONVIVENTI, COMUNISTI E MASSONI DICHIARATI

Sennàcherib, re d’Assiria, aveva preso Samaria e deportato il suo popolo. Ora puntava su Gerusalemme. Tutta la città fu sconvolta e il re Ezechia si prostrò nel tempio del Signore a chiedere aiuto. Gli emissari del nemico lo avevano deriso per la sua fiducia in Dio. Quale dio avrebbe mai potuto liberare questa città dalle armi di un esercito così agguerrito e potente? Ma il profeta Isaia rassicurò il re. Nella notte, un angelo del Signore colpì di morte improvvisa gran parte dei nemici. Sennàcherib dovette ritornare in patria e morì ucciso dai suoi stessi figli.

Oggi la Chiesa fedele a Cristo è sotto assedio di un potentissimo esercito, che ha piazzeforti in ogni luogo strategico pronte a fare fuoco; centrali nemiche, eserciti d’incursori, infiltrati collusi col nemico. Le loro armi sono troppo forti (fiumi di denaro, massmedia, esperti complici, etc.). Ma la mano di Dio è più pesante e nessuno la potrà fermare. Uscirà un resto da Gerusalemme e sarà santificato.

Non dare le perle ai porci, né le cose sante ai cani; prendere la porta stretta per salire alla salvezza: cose d’altri tempi! Oggi si vuole una Chiesa più umana, aperta ed inclusiva, dove possano trovare posto divorziati risposati, coppie arcobaleno, preti e conviventi, comunisti e massoni dichiarati. Una Chiesa che piace al mondo.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Rev.mo Padre,
tutto questo è vero, ma è anche vero che noi cattolici, e i cristiani in genere, abbiamo bisogno di studiare con molta più precisione le testimonianze dei Vangeli, per ri-conoscere Gesù Cristo e poter rispondere adeguatamente all’assedio. So che quanto posso proporre verrà giudicato insensato, ma oso ugualmente proporlo: ho pubblicato in un sito ricerche storiche, correzioni alle traduzioni di alcuni passi qualificanti dei quattro Vangeli e riflessioni pratiche che ne conseguono.
Non mi aspetto né consenso né gratitudine, cerco solo di incontrare più realmente il nostro Salvatore e Redentore Gesù Cristo.
La pagina di riferimento è, soprattutto: http://www.innomedimaria.it/vangeli/vangeli_evangelisti_simboli.htm