“Storie delle mafie” alla Pontificia Accademia Mariana Internationalis

A cura di Paola Liberotti

INAUGURAZIONE MOSTRA SULLE MAFIE A ROMA

Sarà inaugurata domani mercoledì 13 dicembre a Roma alle ore 16, presso la Pontificia Accademia Mariana Internationalis (PAMI) – Aula Duns Scoto (Via Merulana 124/B), la mostra “Storie delle mafie”, promossa dal Dipartimento di analisi, studio e monitoraggio dei fenomeni criminali e mafiosi della PAMI.

Il programma, come informano i promotori, prevede innanzitutto la benedizione della mostra, seguita dagli auguri natalizi e da un convegno riguardo lo stesso argomento, a partire dalle ore 17, che si terrà stavolta presso la vicina Aula Sant’Antonio della Pontificia Università Antonianum (accessibile dalla stessa sede della mostra).

Sono previsti gli interventi di: fra Massimo Fusarelli, Ministro generale dei Frati Minori; padre Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis; Antonio Balsamo, sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione; Marisa Manzini, sostituto procuratore generale di Catanzaro; Maurizio Block, procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione e padre Gian Matteo Roggio, direttore del Dipartimento di analisi, studio e monitoraggio dei fenomeni criminali e mafiosi. Modera Fabio Iadeluca, Coordinatore del Dipartimento di analisi, studio e monitoraggio dei fenomeni criminali e mafiosi della PAMI.

Sarà quindi un pomeriggio di indubbio interesse: per non dimenticare mai la realtà drammatica di una delle piaghe storicamente più rilevanti nella società passata e presente d’Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments