Arcidiocesi sospende incontro con ex lesbica che invita a seguire Cristo

di Angelica La Rosa

L’ARCIDIOCESI DI INDIANAPOLIS SOSPENDE UN EVENTO CON UNA EX LESBICA DOPO LE PRESSIONI DELLE LOBBY LGBT

Un evento con una oratrice e autrice cattolica, Kim Zember, una ex lesbica che insegna ai gay di cercare Gesù, che doveva tenersi il prossimo 13 ottobre, è stato annullato dall’arcidiocesi di Indianapolis di fronte alla forte opposizione degli attivisti LGBT.

L’arcidiocesi statunitense si è così piegata alle pressioni degli attivisti LGBT e ha rinviato l’evento con una donna che ha rinunciato al suo stile di vita lesbico ed è tornata alla Chiesa.

Kim Zember ha fondato un apostolato, Overcome Ministries, per le persone con attrazione per lo stesso sesso che sostiene gli insegnamenti della Chiesa e cerca di “portare le persone a Gesù”.

In una biografia sul sito di Overcome Ministries, Zember osserva di aver “trovato grande libertà” nel rifiutare le relazioni omosessuali e che, così facendo, si è anche liberata “dall’ansia, dalla depressione e dalla doppiezza che erano continuamente presenti” nel suo stile di vita precedente.

Dopo gli attacchi dei lobbisti LGBT, l’arcidiocesi di Indianapolis hanno annunciato, all’inizio di ottobre, che il discorso di Zember sarebbe stato posticipato per consentire il “discernimento” sull’opportunità di procedere con esso.

“L’evento non obbligatorio aveva lo scopo di concentrarsi sulla virtù cristiana della castità”, ha dichiarato ai media locali Greg Otolski, direttore esecutivo delle comunicazioni dell’arcidiocesi di Indianapolis.

Sul bollettino parrocchiale il parroco della Chiesa di San Luca, dove si sarebbe dovuto tenere l’intervento, monsignor Joseph Schaedel, ha fatto eco a questi commenti.

“La reazione di molti al programma proposto ci ha fatto capire che molti cattolici sono confusi sull’importanza di questa virtù come stile di vita per tutto il popolo di Dio. Pertanto, questo particolare evento è stato rinviato per consentire il discernimento sul modo migliore per procedere con un evento che tenga più chiaramente conto di tutte queste preoccupazioni”.

In realtà, secondo WISH-TV, “molti gruppi di giovani LGBTQ” hanno attaccato l’evento Zember, usando la retorica di sinistra ormai standard secondo cui qualsiasi opposizione alla depravazione sessuale o alle identità disordinate è una forma di “odio” o “danno”.

Un gruppo, Shelly’s Voice, “ha detto che si è immediatamente messo al lavoro chiedendo la cancellazione [dell’evento]”, ha riferito WISH-TV. “Il nostro messaggio più forte alle religioni è che non è accettabile che usino il loro Dio per giustificare il loro odio”, ha affermato Eli Aldrich, direttore esecutivo di Shelly’s Voice. Un comunicato stampa del gruppo afferma che intende protestare contro il discorso di Zember se l’arcidiocesi lo riprogramma.

Un’altra protesta apparsa su allevents.in esorta le persone a “presentarsi sul marciapiede davanti alla chiesa cattolica di San Luca per protestare contro questa spregevole agenda anti-LGBTQ”.

E dopo che una scuola superiore cattolica locale ha promosso l’evento su Twitter, un gruppo ha lanciato una campagna di posta elettronica per “chiamare” il presidente della scuola per “aver promosso la diffusione di pensieri e azioni di odio nei confronti della comunità LGBTQ+”.».

“Kim Zember promuove ideologie omofobiche ed è dannosa per i giovani e gli studenti di tutto il mondo” a causa della sua adesione all’insegnamento cattolico sulla sessualità, afferma il messaggio della campagna. “Per garantire la sicurezza dei tuoi studenti e della comunità circostante, è necessario intraprendere un’azione immediata”.

Anche la Bishop Chatard High School, ha subito il contraccolpo degli studenti pro-LGBT e da allora ha rimosso il post che annunciava l’evento Zember, secondo quanto riportato da IndyStar.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments