L’eterna culla dell’arte e della vera fede

di Paola Liberotti

VIAGGIO A ROMA

Le Edizioni White Star, nate nel 1984, sono specializzate nella pubblicazione di libri illustrati, dedicati soprattutto ai viaggi; proprio a questo proposito va segnalato un volume appena uscito: “Roma – Culla dell’arte e della Fede. I luoghi della spiritualità” (pagg. 128, euro 16,90).

Il libro è il primo di una nuova collana che conduce i lettori in un lungo viaggio sulle tracce del Sacro, alla scoperta dei luoghi della spiritualità in Italia, accompagnati da storie e leggende, tradizioni antiche e straordinari capolavori dell’arte e dell’architettura.

La prima pubblicazione non poteva, quindi, che essere dedicata a Roma, Caput mundi, la Città Eterna e Capitale religiosa per eccellenza: lungo le strade dell’Urbe, culla di uno sterminato patrimonio archeologico e monumentale, si compie un pellegrinaggio storico e artistico tra luoghi di stupefacente bellezza, memorie e testimonianze di un passato che non ha mai cessato di essere presente e vivo, che tuttora non può assolutamente lasciare indifferente qualsiasi viaggiatore, persino il più distratto o superficiale.

Una lettura particolarmente indicata nel presente periodo estivo, per scoprire o ri-scoprire tutta la smagliante bellezza e l’importanza intramontabile della nostra amata Città, Centro mondiale della Vera Fede Cattolica.

 

Foto di Maik da Pixabay

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments